Yahoo acquisisce Vizify, startup specializzata in social media

Yahoo acquisisce Vizify, startup specializzata in social media
TecnoYouth

Yahoo-acquisisce-Vizify

Un periodo sicuramente ricco di acquisizioni per tutti i principali protagonisti della vita dei social network e del Web. Dopo gli exploit di Facebook e Google, rispettivamente nel campo della messaggistica e della robotica, è ora il turno di Yahoo, che ha deciso di rinnovare ed ampliare il proprio parco offerte facendo entrare in scuderia la start up Vizify, dedita principalmente alla creazione di infografiche molto gradite da parte del popolo di Internet di oltreoceano.

Una nuova acquisizione, dunque, per una società rinnovata dall’entrata al comando di Marissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo, con dei contributi importanti a Google alle spalle, nonché protagonista dell’acquisto di Tumblr qualche anno addietro.

Sempre più forte, quindi, l’ambizione di portarsi in primo piano nel mondo social, per evitare di essere sorpassati dalle grandi innovazioni mostrate dai concorrenti.

L’intenzione di sostituirsi ai servizi social già presenti si può intuire dal piano di Mayer, che consiste nella progressiva eliminazione dei login social (tipicamente con Facebook o Twitter) a favore di un unico indirizzo di login, naturalmente su piattaforma Yahoo.

La piattaforma Vizify ha vita relativamente molto breve (è stata fondata, infatti, nel 2011), e pur così giovane sarà costretta a chiudere in breve tempo, in quanto tutti i suoi servizi (infografiche e condivisione online di dati personali) verranno assorbiti ed integrati in una intricata ragnatela di servizi che va definendosi giorno dopo giorno.

Vizify cederà così il proprio know-how basato sulla rielaborazione visiva e molto piacevole, esteticamente, di dati online, mentre Yahoo stessa si occuperà di rimborsare le quote di iscrizione ai profili a pagamento ad ogni utente, ed al mantenimento delle biografie degli iscritti fino a Settembre 2014, ovvero fino al cambiamento definitivo dei Terms Of Service.

Ora il futuro di Vizify è in mano a Marissa Mayer, dalla quale visti i risultati ottenuti in precedenza ci aspettiamo buoni risultati e vedremo come riusciranno ad ottenerli solamente con il tempo.

Yahoo acquisisce Vizify, startup specializzata in social media
TecnoYouth