Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, rilasciato ufficialmente [DOWNLOAD]

Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, rilasciato ufficialmente [DOWNLOAD]
TecnoYouth

Oggi è il gran giorno, parliamo ovviamente come è intuibile dal titolo del rilascio ufficiale della nuova distribuzione Linux, che prende il nome di Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, cercheremo di vedere le principiali innovazioni, che sono state introdotte.

Per prima cosa dobbiamo soffermarci sulla dicitura LTS, la quale è molto importante, infatti essa indica supporto a lungo termine, questo ci fa capire che la nuova distribuzione avrà un supporto che durerà ben cinque anni.

ubuntu14.04-wallpaper

Esso è uno dei punti fondamentali che porterà con se questo Ubuntu 14.04, ma non dobbiamo dimenticare che la principale innovazione riguarda proprio l’integrazione perfetta fra tre modelli di iterazione differenti, ovvero smartphone, tablet e PC.

Ubuntu 14.04 rappresenta la miglior soluzione che permetterà di avere questa integrazione che si attendeva da molto tempo fra tutti i vari device che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi.

Abbiamo diverse novità riguardanti anche la grafica di questo nuovo aggiornamento, infatti il team di Canonical ha lavorato moltissimo anche su questo fattore, aumentando la compatibilità con schermi ad alta definizione, ma questo è solo un piccolo assaggio.

Tuttavia ricordiamo che abbiamo a disposizione il classico ambiente desktop predefinito, che prende il nome di Unity, il quale è il fiore all’occhiello di Canonical, ottimizzato a livelli mai visti fino ad ora, permettendo di avere un’esperienza utente davvero eccezionale.

Queste sono alcune delle nuove particolarità del sistema operativo Linux più conosciuto, ma a nostro parere, quello più semplice da usare, tutte le altre le scopriremo man mano che lo utilizzeremo, visto che per ora sono stati rilasciati anche i link per i download, che vi permetteranno di scaricare le varie versioni.

Sappiamo per certo che Canonical ha lavorato davvero bene su questo Ubuntu 14.04 LTS, nome in codice Trusty Tahr, ma sopratutto moltissimi utenti usufruiranno di questa nuova distribuzione e noi cercheremo di venirvi incontro rilasciando una guida dedicata all’installazione, come abbiamo sempre fatto.

ubuntu14.04-unity

Per chiunque fosse interessato già a scaricare l’OS, ora vi lasciamo i link diretti, tuttavia dobbiamo ricordarvi ,che se non sono ancora online le immagini da scaricare è perchè stanno aggiornando i server, quindi portate pazienza, per ora ecco gli indirizzi.

Fateci sapere se vi va se scaricherete o meno il nuovo sistema operativo Linux, che ancora una volta riuscirà a stupirci per la sua semplicità di utilizzo e le innovazioni aggiunte, per ora vi auguriamo un buon download.

Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, rilasciato ufficialmente [DOWNLOAD]
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23