Twitch Plays Pokemon potrebbe diventare un gioco per console

Twitch Plays Pokemon potrebbe diventare un gioco per console
TecnoYouth

Twitch Plays Pokemon-giochi-news

Twitch Plays Pokemon è un gioco virale che  ha letteralmente sconvolto Internet nelle ultime settimane, esattamente come Flappy Bird aveva fatto qualche tempo addietro per i dispositivi mobili.

Per chi non lo sapesse bene, Twitch Plays Pokemon è un “servizio” che si trova su internet, e aprendo questo gioco potrete giocare in pratica ad una partita del buon vecchio gioco dei Pokemon per Gameboy su un emulatore creato per l’occasione.

Qual’è la caratteristica che rende Twitch Plays Pokemon un gioco così virale ed interessante? Semplice; i comandi che vengono impartiti al protagonista sono trasmessi per mezzo di una chat, e scrivendo il comando giusto il giocatore si muove o parla e fa tante altre cose.

Il bello di Twitch Plays Pokemon però, è che tutti i giocatori che partecipano alla chat si ritrovano all’interno della stessa partita, ritrovandosi a dare comandi contraddittori e senza senso, rendendo la partita impossibile da completare, o addirittura infinita.

L’esperimento è stato un successo così clamoroso, che in due settimane la pagina di Twitch Plays Pokemon è stata visualizzata 30 milioni di volte; che questa fosse l’era dei giochi ipnotici e senza senso lo si era capito, soprattutto quando giochi come Flappy Bird registrano dei record di download così esagerati, mentre giochi anche con un grande lavoro di programmazione e realizzazione invece crollano miseramente.

Ora l’avventura in Twitch Plays Pokemon è terminata, ma tra qualche giorno ne inizierà una nuova, portando nuovi livelli di pazzia, poichè il numero di utenti in chat si sta moltiplicando ad una velocità enorme.

Il vice presidente della sezione marketing di Twitch, ovvero Matthew DiPietro, ha intenzione però di allargare questo esperimento che ha reso il gioco dei pokemon un vero spasso a tanti altri prodotti, magari includendoli anche nel mercato delle console.

Ovviamente questa potrebbe essere una mossa azzardata, ma Matthew DiPietro è sicuro che i nuovi giochi saranno dei veri successi. Voi che ne pensate?

Twitch Plays Pokemon potrebbe diventare un gioco per console
TecnoYouth