Twitch: lo streaming arriva finalmente su Xbox One

Twitch: lo streaming arriva finalmente su Xbox One
TecnoYouth

Twitch-xbox one

Twitch, noto canale di streaming, oggi compie un passo importante grazie al supporto donatogli durante questi ultimi mesi e soprattutto la crescente popolarità che si collega a questa grande applicazione.

Twitch proprio oggi, grazie all’ultimo aggiornamento, è completamente compatibile con l’ultima arrivata in casa Microsoft: Xbox One. Attraverso l’aggiornamento del software dell’Xbox One e di questa applicazione, infatti da ora è possibile effettuare lo streaming delle proprie partite preferite o delle azioni spettacolari che stiamo compiendo durante una partita.

Finalmente, attraverso Twitch, anche Xbox One è pronta a dare battaglia via “streaming” alla concorrenza Sony, la quale, nemmeno a farlo apposta, oggi ha pubblicato un trailer con Watch Dogs come protagonista per esaltare la funzione “Share” della propria console PlayStation 4.

Twitch così stringe un forte sodalizio con Microsoft e sicuramente questo gioverà moltissimo alla componente social e multi-player dell’Xbox One; da oggi infatti i giocatori potranno condividere i momenti salienti dei propri giochi preferiti ed esaltare così ancor di più un prodotto e aumentandone di conseguenza la qualità.

Così notiamo che attraverso Twitch anche Xbox One compie un passo in avanti e si avvicina sempre di più alla famigerata concorrente di Sony; quale sarà il prossimo terreno di battaglia per entrambe le console? Ora che stanno inglobando in maniera sempre maggiore anche il settore social ed online, rimane sempre meno da scoprire e sempre più materiale da migliorare.

Interessante soprattutto in questo connubio tra Twitch ed Xbox One, la grande componente audio implementata egregiamente in Xbox One, attraverso cui potrete avviare Twitch in men che non si dica attraverso un semplice comando vocale, senza interrompere così la sessione di gioco come avveniva in passato su altre piattaforme.

Il sistema è veramente grandioso e grazie anche alle caratteristiche native di Xbox One, Twitch guadagna ancora di più. La battaglia via streaming è appena cominciata e i concorrenti stanno già facendo faville!

Twitch: lo streaming arriva finalmente su Xbox One
TecnoYouth