Trucchi per Clash of Clans

Trucchi per Clash of Clans
TecnoYouth

Torniamo a parlare ancora una volta di  trucchi Clash of Clans, poiché tutti sono alla ricerca di una qualche tipo di scorciatoia per diventare invincibili in questo strategico virale, che in poco tempo si è confermato come uno dei giochi mobile più scaricati di sempre, stabilendo record su record.

Il gioco è davvero molto semplice: bisognerà costruire un villaggio con il suo municipio, potenziarlo e radere al suolo i centri di insediamento degli avversari; per fare ciò ci vuole tempo, pazienza e anche molte risorse. Per evitare spasmodiche attese davanti al cellulare, all’interno di questo articolo vi mostreremo qualche stratagemma per ottenere tutto quello di cui avrete bisogno per essere i più forti in pochissimo tempo.Trucchi Clash of Clans

Clash of Clans trucchi

In questa sezione andremo a concentrarci sui trucchi Clash of Clans ed in particolare andremo ad analizzare tutto quello che c’è da sapere sul municipio ed ovviamente i metodi per ottenere gemme gratis in modo semplice ed efficace.

MUNICIPIO

Il municipio è il centro focale del vostro villaggio in Clash of Clans e vi permette di raggiungere tutti gli obiettivi che verranno proposti andando avanti nel gioco, in base al percorso che si è scelto, ovvero prediligere una rapida scalata o accumulare risorse.

Oltre a questo, il municipio permette di conservare ben 1000 unità di oro ed elisir, quindi è indispensabile per far crescere il vostro villaggio. Data la sua importanza, gli avversari cercheranno di attaccare principalmente questo edificio, perciò pensate bene a dove lo posizionate, e successivamente posizionate diversi Mortai e Torri dello Stregone, in modo tale da proteggere al meglio il municipio.

In base al vostro interesse, il posizionamento del municipio in Clash of Clans è fondamentale: se decidete di effettuare una crescita sempre più rapida, potete scegliere di posizionare questo edificio in un punto facile da attaccare, poiché:

  • I giocatori che attaccano i municipi esterni non hanno molta forza e successivamente potrete utilizzare la Vendetta per attaccarli nel momento in cui hanno molte risorse dalla loro parte
  • Il municipio ha davvero molti punti salute, quindi ci vorrà molto tempo prima che quest’ultimo possa cedere
  • Potete metterlo in un punto dove è sempre nel raggio d’azione delle armi di difesa, che permetteranno di eliminare rapidamente tutti gli invasori

Per essere completamente chiari riguardo i trucchi Clash of Clans, dovete sapere che mettere un municipio all’esterno comporta anche notevoli svantaggi, i quali però sono trascurabili se volete ricompense sempre maggiori. Ad esempio:

  • Avere un municipio senza difese, porta alla perdita di diversi trofei e di 1000 unità di oro ed elisir, e soprattutto all’inizio non potete correre questo rischio
  • Non mettete il municipio in un luogo circondato da mura, poiché gli attaccanti potranno essere posizionati nel luogo dove tu non puoi costruire, e di conseguenza distruggeranno tutto in pochi attimi

GEMME GRATIS

Altro importante aspetto dei trucchi Clash of Clans sono le gemme gratis. Le gemme sono in assoluto la risorsa più importante per far crescere in modo rapido e deciso il vostro villaggio e, avendone molte dalla vostra parte, potrete potenziare edifici e truppe in pochissimo tempo, senza dover aspettare troppo tempo.

Vediamo come ottenere gemme gratis in Clash of Clans:

  1. Il modo più veloce e senza rischi, è quello di distruggere alberi, massi e cespugli che si ergono attorno alla vostra fortezza; distruggendo questi elementi, spesso avrete delle gemme gratis e dall’altra parte, eliminerete tutti gli ostacoli che si ergono presso la vostra fortezza. Per distruggere questi elementi, è necessario utilizzare un muratore, ed il prezzo da pagare sarà proporzionale all’oggetto da distruggere.
  2. Raggiungendo 1200 trofei nelle partite contro altri avversari umani verrete ricompensati con un premio di ben 450 gemme gratis, che potrete utilizzare come meglio credete per potenziarvi rapidamente.
  3. Sbloccando i bonus che vengono riportati nella parte in alto a sinistra dello schermo (l’icona con il mezzo busto della donna), otterrete delle ricompense in gemme che variano dalle 20 fino alle 50.
  4. Diventando sempre più forti, ogni 15 giorni vengono premiati i 3 clan più forti con ben 20000,10000 e 6000 gemme che verranno divise tra gli appartenenti al clan.
  5. Con gli ultimi aggiornamenti, è stato introdotto il box di gemme, il quale può apparire casualmente e contenere tantissime gemme al suo interno oppure essere completamente vuoto. Data la sua velocità nello scomparire, assicuratevi di avere sempre un muratore libero nel caso in cui questo box appaia, in modo tale da poter usufruire dei suoi portentosi premi.

STRATEGIE

Oltre ai trucchi Clash of Clans, sono molto utili anche le strategie, ossia dei veri e propri piani da mettere in atto e che vi permetteranno di rendere il vostro villaggio inespugnabile ed i vostri assalti devastanti, vediamo qualche strategia per Clash of Clans nel dettaglio.

DIFESA

Difendere è una parte fondamentale di Clash of Clans. nel corso della vostra partita, vi troverete a fronteggiare un gran numero di assalti, ed è necessario sempre essere preparati, poiché non saprete mai con esattezza la potenza del vostro avversario. Ecco qualche strategia per poter difendere efficacemente:

  • Nei primi momenti vi attaccheranno soprattutto per le vostre risorse, quindi dovrete costruire il prima possibile delle mura e poi intraprendere altri aggiornamenti.
  • Successivamente costruite delle truppe, creando delle code per la produzione
  • Sviluppate incantesimi
  • Cominciate delle ricerche per i potenziamenti
  • Acquistate diversi strumenti di difesa, come bombe e trappole
  • Costruite decorazioni come fiori e bandiere
  • Costruite miniere e depositi vicino alle difese
  • Accatastate gli edifici e non metteteli in ordine sparso, poiché sarebbero più facili da attaccare
  • Mischiate estrattori di Elisir e quelli di Oro, e metteteci anche qualche Deposito, così da non creare una zona dove sono concentrate tutte le stesse strutture e facile preda del nemico

SCUDO

Lo scudo in Clash of Clans è un altro elemento fondamentale in questo gioco, poiché vi permetterà di evitare gli attacchi da parte di altri giocatori per un periodo limitato, lasciandovi in pace. Acquistando più di uno scudo, il loro periodo di durata verrà sommato, andando a creare un periodo più lungo durante il quale sarete inattaccabili.

Qualora decideste, però, di attaccare un avversario mentre lo scudo è attivo, allora quest’ultimo scomparirà e tornerete ad essere vulnerabili agli attacchi degli avversari. Esistono due modi per ottenere gli scudi:

  1. Se durante un attacco avrete perso più del 40% dei vostri edifici, o il vostro Municipio è stato distrutto, riceverete uno scudo di 12 ore.
  2. Nel caso in cui il 90% dei vostri edifici andasse perduto durante un assalto da parte del nemico, allora riceverete uno scudo di 16 ore.

Nel caso vi servisse uno scudo immediato, allora potete scegliere di acquistarlo direttamente spendendo gemme verdi e selezionando quello che vi interessa.

ATTACCO

Scopriamo come funziona l’attacco in Clash of Clans ed ovviamente qualche suggerimento per realizzare l’assalto perfetto contro i vostri nemici. Ecco cosa dovrete fare:

  • Appena l’attacco comincerà, dovrete eliminare tutti gli Eroi del villaggio nemico.
  • Uccisi gli eroi, eliminate le truppe nel Castello dell’avversario.
  • A questo punto, selezionate il punto da cui volete intrufolarvi nel villaggio e posizionateci qualche barbaro che verrà sacrificato nel caso ci siano alcune trappole.
  • Se avete a disposizione qualche truppa più potente come i Giganti e Spaccamuro, ora è il momento di posizionarli per eliminare lo strato superficiale delle mura del villaggio.
  • Quando le mura staranno per crollare, introducete Barbari ed Arcieri per condurre l’assalto alla sua conclusione.

TRUPPE

Passiamo ora ai trucchi Clash of Clans truppe, la cui selezione è molto importante per la creazione di un esercito in grado di eliminare anche gli avversari più forti. Ecco cosa bisogna tenere in considerazione quando si scelgono le truppe che andranno a comporre il vostro esercito:

  • La modalità di combattimento, ovvero se truppe che vi interessano sono predisposte per il combattimento corpo a corpo oppure a distanza
  • Il tipo di movimento, ossia se si muovono via aria o via terra
  • Il tipo di bersaglio preferito, che può essere: qualunque tipo, difese, mura o risorse
  • DPS, ossia i danni inflitti per secondo
  • Lo spazio occupato nell’alloggiamento per la disposizione dell’esercito ed il costo necessario per allenarsi
  • La velocità del movimento dell’unità
  • Il tempo necessario per l’allenamento

Utilizzando questi piccoli accorgimenti, potrete costruire in poco tempo un esercito potente sotto ogni punto di vista e con pochi punti deboli, abile a contrastare qualsiasi nemico messo in campo dagli avversari.

TRUCCHI IPHONE

I trucchi di cui vi abbiamo parlato fin’ora funzionano sia per la versione Android che quella per iPhone di Clash of Clans, poiché il gioco, è pressoché identico. Se possedete un iPhone di qualsiasi generazione, non dovete temere alcunché, poiché potrete utilizzare tutti i nostri suggerimenti anche su un dispositivo con iOS.

Se siete alla ricerca dei migliori trucchi per iPhone, perché non provate a cercare nella nostra sezione dedicata ai trucchi.

CONCLUSIONI

Questi sono i Clash of Clans trucchi più importanti per e, se utilizzerete questi suggerimenti, riuscirete a diventare i capi incontrastati in pochissimo tempo. Se questi trucchi vi sono serviti e vi sono piaciuti, non dimenticate di leggere anche quelli per I Simpson Springfield ed anche quelli per The Sims Freeplay.

Trucchi per Clash of Clans
TecnoYouth