Titanfall, l’installazione su PC occuperà 48 GB di spazio sull’Hard Disk

Titanfall, l’installazione su PC occuperà 48 GB di spazio sull’Hard Disk
TecnoYouth

Titanfall

Titanfall è il gioco di tendenza e uno dei più attesi che sta per arrivare prossimamente. Questo è un FPS molto particolare, che mischia le principali caratteristiche di uno sparatutto con i combattimenti tra Mech.

Noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo per un paio di giorni nella versione Beta che è stata rilasciata qualche tempo fa, ma possiamo dire che il risultato era già abbastanza soddisfacente.

La struttura grafica del gioco era davvero molto fluida e i frame durante la partita erano sempre costanti se non durante le fasi più concitate, in cui c’era qualche piccolo rallentamento.

Proprio a tal proposito, oggi arriva una notizia abbastanza “preoccupante” da Respawn Entertainment, ovvero i creatori di Titanfall: questo gioco occuperà ben 48 GB di spazio sui vostri hard disk.

È pur vero che i giochi di ultima generazione tendono ad avere delle dimensioni davvero esose, ma con questo si giunge veramente a una cifra preoccupante.

I creatori di Titanfall subito spiegano il perché di questa dimensione di gioco, dicendo che è tutto dovuto al fatto che i file audio non sono stati compressi, proprio perché questi file hanno la loro dimensione originale, il gioco avrà un’andatura più fluida, poiché i processori dovranno dedicarsi unicamente alla grafica e a far funzionare il gioco e non decomprimere i file audio.

Giustificano inoltre questa scelta soprattutto per gli utenti con un sistema operativo un po’ più datato, che potranno utilizzare le proprie risorse del computer solo per far girare il gioco decentemente.

Titanfall-data di uscita-news-giochi

Sicuramente se da una parte viene dato un forte supporto ai giocatori con un sistema operativo un po’ più vecchiotto, dall’altra parte bisognerà cancellare più di qualche cosa dal proprio PC viste le dimensioni di Titanfall.

Speriamo che questo nuovo FPS riesca a mantenere le promesse enunciate attraverso la Beta e che vengano aggiunti magari ulteriori Mech con un’apparenza diversa o altre cose del genere, in modo da rendere il gioco sempre fresco ed interessante.

Ricordiamo, infine che Titanfall è in arrivo su PC ed Xbox One il 13 Marzo, mentre per la versione dedicata all’Xbox 360 bisognerà aspettare qualche settimana in più, fino al 25 Marzo.

Voi che ne pensate di questo gioco? Merita tutto questo spazio sul vostro Hard Disk, oppure pensate che sia un bene che abbia delle dimensioni considerevoli per rendere più godibile il gioco? Fateci sapere la vostra e buona partita!

Titanfall, l’installazione su PC occuperà 48 GB di spazio sull’Hard Disk
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23