The Last Of Us: Sam Raimi prepara un film sull’action adventure per PS3

The Last Of Us: Sam Raimi prepara un film sull’action adventure per PS3
TecnoYouth

The Last of Us Winner E3 2012

Quello di Sam Raimi non è esattamente il nome di un novizio in campo TV e cinematografico: dopo aver dato solide fondamenta ai format televisivi di Xena, Hercules e più recentemente curato i tre film incentrati su Spider-Man, è tornato alla carica nel genere che più gli si addice, ovvero l’action.

L’avventura prescelta per il grande ritorno è The Last Of Us, che tra le serie di sci-fi post apocalittiche rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello, ma sopratutto abbiamo imparato a conoscere questo gioco grazie all’enorme successo che ha riscontrato sul grande pubblico.

Il gioco di Naughty Dog si ritroverà così ad essere condensato in una pellicola densa e corposa, secondo fonti ufficiali e non semplici rumor, quindi ancora una volta un gioco diventerà un film.

Raimi avrà il ruolo di co-producer del film, malgrado non ci sia ancora certezza sulla sua possibile direzione, ma allo stesso modo, anche il plot dell’avventura tratta dal videogioco è ancora in fase di definizione, non sapendo se seguirà parallelamente le vicende di Ellie e Joel, cresciuti in una zona virulenta e ai limiti dell’horror per via di un’infestazione zombie, oppure se verrà seguita una strada differente rispetto al focus sui personaggi principali.

Le certezze in merito a questa trasposizione  sono ancora poche, e circoscritte alle menti creative del progetto, tra cui Neil Druckmann e Bruce Straley, rispettivamente creativo e game director dell’avventura.

Nessun nome confermato, invece, per quanto riguarda la scelta dei due attori principali, nel caso in cui si seguisse la storyline di Ellie e Joel, quindi diciamo che è ancora tutto da decidere.

La distribuzione verrà curata da Screen Gems, che si occuperà di portare sul grande schermo una storia che piacerà ai palati di chi videogioca da tempo, così come ai semplici fan di horror e avventura.

Aspettiamo ancora altre notizie ufficiali, ma se arriverà sul grande schermo per certo il tutto verrà visto da moltissime persone, visto il grande successo di questo gioco.

The Last Of Us: Sam Raimi prepara un film sull’action adventure per PS3
TecnoYouth