Temple of Time di The Legend of Zelda ricreato con l’Unreal Engine 4

Temple of Time di The Legend of Zelda ricreato con l’Unreal Engine 4
TecnoYouth

Tempo di ispirarsi ai vecchi capolavori durante questo ultimo periodo. E’ già accaduto diverse volte nella storia dell’uomo di ispirarsi al passato e alla perfezione degli antenati, durante un periodo chiamato umanesimo.

Quasi con una sorta di nostalgia si riguarda al passato videoludico di questi tempi ed ecco arrivare sul web l’interessante lavoro del designer Michael Eurek, il quale ha ricreato il leggendario Temple of Time di The Legend of Zelda con l’Unreal Engine 4.

Temple-of-Time-Legend-of-Zelda-Unreal-Engine-4

Il celebre motore grafico può essere utilizzato a piacimento degli utenti e allora Michael ha deciso di riportare in vita una delle location più belle della storia dei videogiochi in una veste molto più moderna.

Esiste ovviamente un video che mostra come è stato realizzato e ricostruito il nuovo Temple of Time di The Legend of Zelda con l’Unreal Engine 4, mettendo in risalto alcuni posti che sono caratteristici, come ad esempio l’altare in cui è conficcata la Master Sword, ma anche tanti altri spazi che nel lontano 1998 erano troppo spogli.

Anche altri motori grafici come ad esempio il CryEngine è stato utilizzato per scopi prettamente scientifici, ovvero la ricostruzione di una Londra di qualche secolo fa; tutto questo ci mostra che la continua liberalizzazione dei motori grafici che vengono realizzati dalle software house importanti possono permettere l’emersione di talenti come quello di Michael Eurek.

Se siete degli ammiratori della saga di The Legend of Zelda allora non potrà che scapparvi una lacrimuccia davanti alle sequenze che troverete alla fine di questo articolo.

Chissà, magari partendo da questo spunto, in un futuro prossimo si potrebbe ricreare un remake di The Legend of Zelda: the Ocarina of Time, che ha portato questa saga a dei livelli spettacolari.

Per ora non possiamo fare altro che lasciarvi alle sequenze che mostrano il nuovo Temple of Time di The Legend of Zelda con l’Unreal Engine 4 ad opera di Michael Eurek. Buona visione!

Temple of Time di The Legend of Zelda ricreato con l’Unreal Engine 4
TecnoYouth