Surface Pro 4 e Surface Book, problemi in vista: Microsoft corre ai ripari

Surface Pro 4 e Surface Book, problemi in vista: Microsoft corre ai ripari
TecnoYouth

I due nuovi top di gamma frutto della ricerca Microsoft rivolta alla costruzione di tablet ibridi e laptop sempre più all’avanguardia, Surface Pro 4Surface Book, primo notebook prodotto interamente dalla casa di Redmond, sembrano essere al centro di qualche problema di troppo, che ha sollevato l’attenzione degli utenti e la conseguente richiesta di soluzioni rapide.

Nonostante la lunga attesa per i due dispositivi top di gamma, infatti, l’accoglienza calorosa da parte degli appassionati americani è stata in parte stemperata da una serie di difetti a livello hardware che si sono manifestati a poco tempo dall’acquisto, e hanno coinvolto la stabilità del sistema operativo installato sia su Surface Pro 4 che Surface Book, assieme a difetti di varia natura in merito alla visualizzazione sul display, crash improvvisi e in particolar modo un sistema di alimentazione insufficiente alle necessità del device.

Surface Pro 4

La serie di sfortunati inconvenienti non ha però impedito a Microsoft di preparare le patch poco dopo la scoperta da parte degli utenti di questa brutta sorpresa, risolvendo gli inconvenienti più importanti, tra cui l’eccessivo consumo di batteria in standby.

Tuttavia non sono mancati gli acquirenti che hanno preferito restituire i dispositivi puntando su altre alternative, piuttosto che attendere il tempo necessario per l’elaborazione di tutti i fix necessari.

Una brutta situazione, quindi, per Microsoft, che alla quarta generazione del suo Surface Pro e soprattutto del suo primo Surface Book vede capitare inconvenienti simili proprio a pochi istanti dalla commercializzazione.

Nonostante questo, la voglia di recuperare gli errori commessi non manca, quindi potremo sicuramente aspettarci di sentire ancora parlare dell’innovativa miscela di hardware all’avanguardia e un nuovissimo Windows 10 pronto all’uso a partire dai prossimi esemplari di Surface.

Gli aggiornamenti a livello firmware continueranno fino all’inizio del nuovo anno, essendo diversi gli aspetti per cui trovare dei correttivi efficaci.

I feedback degli utenti a cui è stato sostituito con successo il prodotto non sono comunque mancati, segno del rapporto di fiducia che Microsoft vuole sempre instaurare con i suoi utenti soprattutto in fase di assistenza tecnica.

Il futuro di Surface Pro 4, come sempre guidato da componenti di qualità come le CPU Intel Core, e di Surface Book, ibrido guidato dalla potenza dei nuovi Intel Skylake, è quindi tutto da decidere.

Non appena terminate le riparazioni su larga scala, potremo sicuramente dire di avere a che fare con due dei migliori top di gamma Microsoft dell’anno.

Surface Pro 4 e Surface Book, problemi in vista: Microsoft corre ai ripari
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23