Samsung Galaxy Tab S3 8.0, un nuovo tablet con Android Marshmallow in arrivo

Samsung Galaxy Tab S3 8.0, un nuovo tablet con Android Marshmallow in arrivo
TecnoYouth

Nonostante la scelta di sempre più utenti mobile di convertirsi ai device ibridi, anziché rimanere ancorati ai classici tablet che sembrano essere a secco di nuove idee per rinnovarsi profondamente, Samsung ha deciso di dare un’altra chance al suo Galaxy Tab 2, evolvendolo in una nuova versione dotata di specifiche in parte simili a quelle del predecessore, eccezion fatta per l’OS a bordo e un processore della gamma Snapdragon.

Il nome del nuovo tablet Samsung è Galaxy Tab S3 8.0, e come suggerito dal nome stesso, si tratterà di un device dallo schermo di 8 pollici, ricalcando quindi le specifiche di Tab 2. Assieme alle prime specifiche tecniche rivelate, tra cui una risoluzione a 2048×1536 pixel, 3 giga di RAM (dai un’occhiata anche al nostro articolo dedicato a come liberare memoria Android), e 32 GB di storage flash base, che cosa possiamo attenderci tra i cambiamenti adottati dal tablet?

galaxy-tab-s3-80

Sicuramente il passaggio dal chipset Exynos 5433 all’alternativa di Qualcomm, Snapdragon 652, di frequenza lievemente inferiore rispetto al processore di casa Samsung, ma comunque un quad-core notevole per il suo supporto alla GPU Adreno 510 e una maggiore velocità di download grazie all’integrazione del modulo X8 LTE.

Anche il foto-realismo ne risulta migliorato grazie al chipset, nonostante la presenza di un comparto fotografico non esaltante (rispettivamente, 8 e 2 megapixel per fotocamera posteriore e anteriore).

Dal punto di vista dell’integrazione del nuovo Android 6.0 Marshmallow, che sta iniziando proprio in queste settimane la sua scalata verso i device di media ed alta fascia, salendo al 7,5% di diffusione totale, il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 8.0 non potrà che beneficiarne, con l’ottimizzazione Doze per estendere la durata della batteria incorporata (4000 mAh).

Una stabilità generale di cui si possono notare gli effetti in un numero minore di crash durante l’avvio delle applicazioni, ed un App Drawer in cui il Material Design e una maggiore libertà di movimento tra icone e opzioni sono diventati finalmente realtà.

Essendo così varie le specifiche trapelate, è del tutto probabile che Samsung possa presentare ufficialmente al pubblico il nuovo device a breve: nonostante la maggioranza degli utenti preferisca chiaramente device ibridi 2 in 1, phablet ed altre espressioni di sistemi mobile, riuscirà Tab S3 8.0 ad ottenere l’attenzione meritata?

Potremo avere le risposte necessarie a breve, non appena la casa coreana renderà altri dati ufficiali disponibili.

Samsung Galaxy Tab S3 8.0, un nuovo tablet con Android Marshmallow in arrivo
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23