Samsung Galaxy S5, specifiche tecniche e immagini ufficiali

Samsung Galaxy S5, specifiche tecniche e immagini ufficiali
TecnoYouth

Galaxy-S5

Il Galaxy S5, lo smartphone Android più atteso dell’MWC 2014 è stato presentato ufficialmente, ecco tutto che c’è da scoprire sul nuovo top di gamma Android, per ora possiamo solamente mostrarvi alcune immagini dedicate, ma anche le specifiche tecniche ufficiali.

Come noterete nell’articolo, più o meno abbiamo il classico design di sempre, riprende quello del Galaxy S3 e del “vecchio” Galaxy S4, il tutto con un risalto nella parte posteriore, quindi la cover, che ha una trama tutta puntellata.

Questo è quello che abbiamo potuto notare fin da subito dal punto di vista della parte estetica, che come detto non è cambiata di molto rispetto al suo predecessore.

Durante la presentazione, abbiamo notato il fatto che Samsung ha dato molto risalto al display, il quale consumerà davvero poco e sopratutto si adatterà in maniera davvero impressionante alla tipologia di ambiente grazie agli ottimi sensori che avremo a disposizione.

Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo diverse nuove funzionalità, una fra tutte è il velocissimo autofocus di soli 0.3 secondi, ma detto questo ricordiamo che il sensore principale ha ben 16 megapixel.

Tuttavia vedremo di entrare più nel dettaglio, cercando di riportarvi le principali caratteristiche tecniche così da poter capire effettivamente i cambiamenti avvenuti con questo nuovo Galaxy S5.

  • Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione uno Snapdragon quad core, purtroppo non sappiamo se si tratta del nuovo 801 o addirittura dell’805, di certo a giorni ne sapremo di più.
  • Passiamo al display che avrà una diagonale da 5.1 pollici con una risoluzione FullHD e tecnologia Super AMOLED.
  • La memoria RAM ammonta a 2 Gb.
  • La memoria intera sarà da 16 Gb o da 32 Gb espandibile fino a 128 Gb con lo slot MicroSD.
  • Fotocamera principale da 16 megapixel.
  • La batteria è da 2800 mAh.
  • Il sistema operativo installato è l’ultima versione di Android ovvero KitKat con numerazione 4.4.2.

Galaxy-S5-oro

Vediamo che Samsung ha preso alcune caratteristiche dedicate al nuovo Xperia Z2, ovvero la resistenza all’acqua e alle polveri, visto che questo Galaxy S5 ha un IP 67, molto interessante questa particolare scelta.

Cercheremo di scoprire il più possibile nelle prossime ore, sta di fatto che moltissimi utenti si aspettavano molto di più, quindi in tanti sono rimasti con l’amaro in bocca.

Samsung Galaxy S5, specifiche tecniche e immagini ufficiali
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23