Recovery Philz Touch su Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat [GUIDA]

Recovery Philz Touch su Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat [GUIDA]
TecnoYouth

Ancora una volta eccoci qui a descrivervi un semplice passaggio dedicato alla possibilità di installare una Recovery modificata sul Galaxy S4, il quale recentemente è stato aggiornato alla versione 4.4.2 di Android.

Recovery-Philz-Galaxy-S4-4.4.2

Infatti dopo aver visto, sempre in una nostra guida come ottenere i permessi di Root, questa volta cercheremo di installare Recovery Philz Touch, molto conosciuta, nel mondo del modding, in pochissimi passaggi come sempre, mentre per chi volesse solamente il Root, può seguire la nostra guida.

Come detto prima, oggi vedremo i passaggi fondamentali per poter installare Recovery Philz Touch su Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat anche perchè fino ad oggi, il tutto era compatibile con la versione precedente del software.

PREREQUISITI

Iniziamo dunque con la procedura, che come sempre parte con i prerequisiti, i quali sono fondamentali per far si che tutto vada come deve andare, infatti ecco la lista di tutto ciò che ci servirà per portare a termine l’installazione senza troppi problemi.

Per prima cosa come sempre dovremmo installare i driver, i quali ci permetteranno di far riconsocere al PC il nostro device, in questo caso più che altro serviranno al Galaxy S4 per interfacciarsi con Odin, che scaricheremo in seguito.

Siamo pronti ora per scaricare il programma che è alla base dell’installazione, ovvero Odin, il quale ci permetterà di installare in maniera semplice ed immediata la Recovery.

Infine manca il file che conterrà la Recovery Philz Touch, il quale dovremmo poi inserire in Odin, ma questo è un passaggio che vedremo durante la procedura di installazione.

INSTALLAZIONE

Iniziamo finalmente con la procedura vera e propria che ci porterà via solamente qualche minuto per il semplice fatto, che il tutto è stato già visto parecchie volte, quindi non dovreste avere grosse difficoltà.

  • Come sempre la prima cosa che diciamo è quella di seguire alla lettera tutto ciò che abbiamo descritto nella sezione dedicata ai “prerequisiti”.
  • Dopo di che installiamo i driver.
  • Spegniamo il Galaxy S4 e mettiamolo in modalità download, premendo semplicemente Vol- + Home + Power.
  • Fatto questo colleghiamolo al PC e avviamo Odin, che vi segnalerà se lo smartphone è stato riconosciuto grazie alla porta COM in alto a sinistra che diventerà gialla o blu.

Odin-screen

  • Scaricate quindi l’ultima versione disponibile della Recovery Philz Touch, se in formato zip decomprimetela fino ad avere un file con denominazione .md5.
  • Fatto questo selezionate la voce PDA e andate a selezionare il file .md5 appena decompresso.
  • Ora premete START e attendete che l’installazione sia completata.

CONCLUSIONI

Abbiamo visto come in pochissimi passaggi potrete ottenere sul nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung, sia il Root, ma in questo caso anche la Recovery, che vi permetterà quindi finalmente di installare file zip, i quali porteranno tutte le modifiche che già utilizzavate in precedenza.

Non dobbiamo dimenticare che da ora in poi potrete di nuovo installare delle Rom custom, una fra tutte è la CyanogenMod 11, la quale porta con se tantissime novità, molte delle quali sono sempre aggiornate e un passo avanti a quelle di Google.

Ricordiamo anche che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.

Anche in questo caso vi ricordiamo di continuare a seguirci su i nostri social, vi lasciamo il link per la nostra pagina Facebook, ma potrete seguirci anche su tutti gli altri social, basterà andare nella sidebar e troverete tutti i link necessari.

Come sempre rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipologia di problematica, siamo qui per rispondervi ed aiutarvi nel miglior modo possibile, per ora vi auguriamo semplicemente una buona installazione.

Recovery Philz Touch su Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat [GUIDA]
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23