PocketBook: a breve il primo eBook reader impermeabile

PocketBook: a breve il primo eBook reader impermeabile
TecnoYouth

PocketBook-AQUA

Chi ama la lettura sa bene quanto sia indispensabile poter avere sempre a portata di mano un lettore adatto a tutte le esigenze, laddove neanche i modelli più evoluti, come Kobo o Kindle, non riescono a proteggersi dalle intemperie (se non con delle apposite cover o sleeve case), arriverà PocketBook Aqua, in grado di resistere alla maggior parte delle attività che contemplano il possibile contatto con acqua o liquidi di varia natura.

PocketBook Aqua è inoltre dotato di certificazione IP57, ciò significa che la sua capacità di resistenza va ben oltre quello che l’utente medio si immagina, essendo possibile mantenere il lettore immerso nell’acqua per una mezz’ora buona.

Questo eReader è inoltre adatto per essere un buon compagno di viaggio in cui il piacere della lettura non deve mancare: le dimensioni contenute ed il display capacitivo (800 x 600 px) permettono a PocketBook di essere uno strumento più che portatile e capace di mostrare fino a 16 toni di grigio per una lettura comoda e prolungata.

Il lettore è inoltre dotato di un processore con frequenza 1Ghz e 4 Gigabyte di memoria interna; con un comodissimo WiFi 802.11 a complemento delle sue funzioni di lettura.

Buone notizie anche sul fronte batteria, la capienza è infatti di 1300 mAh, il che significa lettura assicurata di svariate migliaia di pagine, da notare, come precisa scelta di praticità e design, la completa assenza di tasti, sostituita dal multitouch.

Non mancano inoltre le classiche funzionalità di connessione con i propri account di filesharing (es.: Dropbox) per recuperare e caricare in memoria i propri eBook preferiti.

Per le emergenze, troviamo anche un browser built- in ed un lettore molto pratico di feed RSS, interessante per tutti coloro che utilizzano questa particolare impostazione.

PocketBook Aqua è quindi uno dei prossimi sicuri regali che un vero bibliofilo dovrebbe concedersi, vista la sua flessibilità, resistenza e capacità di far fronte alle esigenze del lettore digitale moderno.

PocketBook: a breve il primo eBook reader impermeabile
TecnoYouth