Permessi di Root e Recovery su Galaxy Tab 3 10.1 P5200 e P5210 [GUIDA]

Permessi di Root e Recovery su Galaxy Tab 3 10.1 P5200 e P5210 [GUIDA]
TecnoYouth

Quest’oggi ci dedicheremo ancora una volta ad una guida, che ci è stata chiesta a gran voce da alcuni utenti, infatti avremo la possibilità di vedere insieme come ottenere ed installare i permessi di Root e Recovery su Galaxy Tab 3 10.1 P5200 e P5210.

Root-Recovery-Galaxy-Tab-3-10.1

Queste due versioni come sapete differenziano fra di loro solamente perchè nel modello P5200 abbiamo il modulo 3G, al contrario sul modello P5210, abbiamo il modulo Wi-Fi, la guida, però è identica per tutte e due le versioni.

Detto questo siamo pronti per poter iniziare come al solito, a vedere tutte le informazioni necessarie per far si che tutto vada come deve andare.

PREREQUISITI

Come sempre siamo pronti a vedere, in questa particolare sezione, tutto ciò che ci servirà per far si che l’installazione non abbia complicazioni e che tutto funzioni alla perfezione, senza dimenticarci di nulla.

Per prima cosa, dobbiamo avere a disposizione, i driver, i quali ci permetteranno di far interagire il nostro tablet con il PC, essi potranno essere semplicemente scaricati dal link sottostante.

Fatto questo toccherà scaricare un altro programma basilare che ci permetterà di flashare il necessario, per ottenere i permessi di Root e Recovery su Galaxy Tab 3 10.1, parliamo di Odin, ecco il link per scaricarlo.

Ora vediamo due file da scaricare, uno di essi ci permetterà di installare la Recovery, mentre l’altro sarà il file dedicato ai permessi di Root, vedremo in seguito come usarli, ecco come scaricarli.

INSTALLAZIONE

Siamo pronti per iniziare la procedura dedicata all’acquisizione dei permessi di Root e l’installazione della Recovery, in questo caso la TWRP, su Galaxy Tab 3 10.1, il tutto avverrà in pochissimi passaggi.

  • La prima cosa da fare come annunciamo sempre è di seguire per filo e per segno tutto ciò che abbiamo scritto e consigliato, nella sezione prerequisiti.
  • Dopo di che installiamo i driver, che abbiamo scaricato in precedenza.
  • Ora spostate il file dedicato al Root, sulla vostra memoria interna o esterna, il tutto è indifferente.
  • Dopo di che spegniamo il Galaxy Tab e avviamolo in modalità download, premendo semplicemente Vol- + Power.
  • Fatto questo, avviamo Odin e colleghiamo il dispositivo al PC, il quale saprete se è stato riconosciuto o meno dal programma, dal fatto che gli verrà automaticamente assegnata una porta COM, in alto a sinistra.

Odin-screen

  • Cliccate ora sulla voce PDA e subito dopo selezionate il file dedicato alla Recovery che abbiamo scaricato in precedenza.
  • Ora invece deselezionate la voce che prende il nome di “Auto Reboot”, il tutto per evitare che venga reinstallata la Recovery originale.
  • Ora potete cliccare sul tasto START.
  • Una volta completata la procedura entrate in modalità Recovery, premendo i tasti Vol+ + Power, facendo così andrete ad installare il file dedicato al Root, selezionandolo grazie alla voce “Install zip from SDcard” dopo di che dovrete trovarlo a seconda se lo avete messo nella memoria interna o quella esterna.
  • Finita anche l’installazione di quest’ultimo file, potrete riavviare il device e avrete ultimato il tutto.

CONCLUSIONI

Come sempre siamo giunti a conclusione di un’altra guida, abbiamo cercato di renderla il più semplice possibile venendo incontro agli utenti, per certo potrebbero esserci dei problemi e noi non ci assumiamo nessuna responsabilità, quindi procedete a vostro rischio e pericolo, sopratutto se non siete pratici.

Detto questo noi rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipologia di aiuto, se avete dei dubbi non esitate a contattarci, sia tramite email, che troverete all’indirizzo contattaci o tramite il box di commenti qui sotto, appena avremo possibilità cercheremo di rispondere a tutti.

Permessi di Root e Recovery su Galaxy Tab 3 10.1 P5200 e P5210 [GUIDA]
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23