OnePlus One presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini

OnePlus One presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini
TecnoYouth

OnePlus-OneOggi scopriamo insieme tutto ciò che riguarda uno degli smartphone più attesi del momento, stiamo parlando del nuovo OnePlus One, device, che ha fatto parlare tantissimo di se in queste settimane per le sue particolari funzionalità, ma sopratutto per il suo prezzo davvero impressionante.

Proprio in queste ore abbiamo visto che è il OnePlus One è stato presentato ufficialmente, permettendoci così di scoprire in maniera definitiva tutto ciò che riguarda il nuovo nato da alcuni dirigenti Oppo, distaccati dall’azienda e il team CyanogenMod.

Quest’ultimo punto sarà il punto forte dello smartphone, infatti la CyanogenMod sarà una versione molto particolare che permetterà di usufruire di prestazioni nettamente superiori alla concorrenza anche avendo lo stesso hardware di altri top di gamma, che scopriremo nel nostro articolo.

Addentriamoci nelle specifiche tecniche scoprendo a fondo di cosa è capace questo nuovo OnePlus One, anche se dobbiamo ricordare che le informazioni riguardanti l’hardware ormai erano trapelate da tempo, anche grazie a delle immagini ufficiali rilasciate dalla stessa azienda.

SPECIFICHE TECNICHE

Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione un Qualcomm Snapdragon 801, processore quad core con frequenza massima che può raggiungere la frequenza di 2.5 Ghz per core.

Mentre la parte video è dedicata alla GPU, che si trova all’interno del SoC e prende il nome di Adreno 330, la quale ha una velocità di 578 Mhz.

La memoria RAM è pari a ben 3 Gb, mentre per quanto riguarda la memoria intera abbiamo a disposizione due tagli uno da 16 Gb e uno da 64 Gb, purtroppo non vi è la possibilità di espandere la memoria.

Passando al display abbiamo una diagonale da ben 5.5 pollici con tecnologia JDI e risoluzione massima FullHD, ovvero 1920 x 1080 pixel.

Invece addentrandoci nel comparto multimediale abbiamo un sensore principale per quanto riguarda la fotocamera, molto interessante, parliamo di 13 megapixel con sensore Sony e possibilità di girare video in 4K.

Per quanto riguarda la batteria abbiamo ben 3100 mAh ed infine il comparto software sarà animato dalla CyanogenMod 11S, basata su Android 4.4.2.

DESIGN E PREZZO

OnePlus-One-retro

Queste per ora sono le specifiche tecniche ufficiali, dopo di che vedendo qualcosa anche per quanto riguarda l’aspetto estetico, possiamo dire che il device verrà commercializzato in due diverse colorazioni, ovvero Sandstone Black e Silk White.

Il dispositivo è stato costruito con il magnesio, infatti ha un peso di soli 162 grammi e si prende il primato di essere il dispositivo con display da 5.5 pollici più leggero al mondo.

Passiamo ora alla parte più interessante, ovvero il prezzo, il quale è la parte fondamentale su cui si basa questo device e che lo ha reso uno degli smartphone più appetibili, infatti ricordiamo che il OnePlus One da 16 Gb potrà essere acquistato al prezzo di 269€, mentre la versione da 64 Gb costerà 299€.

Prezzi che visti così sono davvero pazzeschi e di certo la maggior parte di voi apprezzeranno l’ottimo lavoro effettuato e vorranno acquistarlo, tuttavia per ora non sarà possibile a meno che non abbiate un invito, il quale vi permetterà appunto di poter godere di questo super smartphone dal prezzo contenuto.

Per ora i primi 100 sample, vengono inviati alla cifra di 1$ se accetterete di prendere parte ad un contest, che vede come fine la ripresa video della distruzione del vostro smartphone, una mossa molto azzardata diciamo.

Questo per ora è quanto di certo noi appena ne sapremo di più vi faremo sapere tutto ciò che verrà fuori nelle prossime ore, per certo questo OnePlus One ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori dispositivi del momento.

OnePlus One presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23