Nexus 7 II | Specifiche tecniche confermate da ASUS

nexus-7-2

Molti di voi hanno acquistato uno dei migliori, se non il migliore, tablet da 7 pollici disponibile sul mercato, stiamo parlando del Nexus 7, prodotto da ASUS in collaborazione con Google, l’abbiamo conosciuto con il tempo e siamo soddisfatti dell’ottimo lavoro effettuato.

Ad oggi, però ci sono state tantissime novità sia a livello tecnico che a livello software e ormai già da molto in rete si parla di un ipotetico nuovo Nexus 7, ma fino ad oggi vi erano solo alcune speculazioni su cosa poteva avere sotto la scocca, da qualche ora vi sono alcune indiscrezioni che confermano le specifiche tecniche.

A quanto pare la cosa più interessante di queste caratteristiche è che comunque sono state confermate in maniera indiretta da ASUS, infatti sono comparsi in rete alcuni screen che mostrato l’attività di un utente, che in una live chat con un dipendete dell’azienda, afferma le specifiche a livello hardware, che a breve vi mostreremo nella sua completezza.

Quindi scopriamo assieme tutte le informazioni trapelate per scoprire di che pasta sarà questo nuovo Nexus7 II, che anche questa volta  riuscirà a catturare la sua fetta di mercato:

  • Per quanto riguarda il processore, avremo a disposizione il nuovo SoC di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 600.
  • Il display sarà da 7 pollici ed inoltre avremo una risoluzione in FullHD, pari a 1980 x 1200 pixel.
  • La memoria RAM  a deposizione sarà pari a 2 Gb.
  • La fotocamera principale sarà da ben 5 megapixel e la fotocamera secondaria avrà un sensore da 1.2 megapixel.
  • La memoria intera sarà pari a 32 Gb.
  • Il sistema operativo sarà Android 4.3.
  • La batteria avrà una capacità di ben  4000 mAh.
  • Avremo la classica connessione Wi-Fi che sarà a/b/g/n poi Bluetooth 4.0 e NFC.
  • Supporto all’LTE e alle classiche reti 3G.

Queste diciamo che è tutto quello che è trapelato da quella conversazione avuta, per ora ci sembra davvero un ottimo dispositivo che riuscirà per certo a catturare una fetta di mercato davvero molto interessante.

Specifiche-tecniche-Nexus-7-2

Come sempre avremo a disposizione un paio di versioni che si diversificheranno dall’aggiunta o meno della connessione dati, quindi vi sarà anche una variante solo Wi-Fi, che avrà un prezzo inferiore alle proposte di cui vi abbiamo parlato poco fa.

I prezzi partiranno dalle classiche 229€, ma sarà il modello base da 16 Gb di memoria interna, dobbiamo come sempre attendere ulteriori novità per quanto riguarda il prezzo, ma per ora pare che è stata confermata anche la commercializzazione che avverrà a fine luglio attraverso il Play Store.

Attenderemo ancora un po’ visto che sicuramente vi saranno altre news relative sia all’hardware e sopratutto per quanto riguarda il prezzo e poi Google in qualche modo lo presenterà visto che comunque secondo queste indiscrezioni verrà venduto sul suo Store ufficiale, vedremo.


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23