Netflix potrebbe permettere la visualizzazione dei contenuti offline

Netflix potrebbe permettere la visualizzazione dei contenuti offline
TecnoYouth

Netflix è un’azienda conosciuta ormai anche in Italia grazie al suo servizio di streaming di film e serie TV. Netflix, dal 2008 ad oggi non ha mai reso disponibile la visualizzazione offline dei suoi contenuti ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi secondo alcuni rumors.

Abbiamo visto diversi articoli dedicati proprio a questo ottimo servizio di streaming online, che ormai sta spopolando anche in Italia.

Potrete dare un’occhiata a come vedere Netflix oppure come vedere Netflix con Chromecast, due articoli che certamente potrebbero tornarvi utili.

disdetta-netflix

La notizia, riguardo Netflix offline, arriva da LightReading e la fonte sembra anche essere molto affidabile, visto che si tratta di persone che sono nel settore da molto tempo (Penthera e Frost & Sullivan Principal Analyst Dan Rayburn).

Con la visualizzazione offline dei contenuti, pare che Netflix si voglia mettere in linea con i servizi di streaming video offerti dalla diretta concorrenza internazionale come Amazon e Google. Secondo le fonti, Netflix dovrebbe rendere usufruibili i contenuti offline entro a fine dell’anno.

Molti aspettavano con trepidazione l’arrivo di questo momento, infatti moltissimi ora potranno godere dei propri telefilm o film, anche senza una connessione Internet attiva.

Vedere Netflix offline potrebbe essere una soluzione ottima per molti utenti che, per esempio, potranno vedere i contenuti Netflix durante un viaggio, o comunque fuori casa, senza utilizzare espedienti come l’abilitazione dell’hotspot sul proprio smartphone.

Una notizia che farà piacere a molti, tuttavia dobbiamo attendere ancora qualche mese, per vedere effettivamente se sarà applicata in maniera globale, oppure se ci saranno dei paesi che avranno questa funzionalità prima di altri.

Non ci resta che attendere, sperando che questa notizia sia di vostro gradimento, sicuramente tantissimi di voi stavano aspettando questo servizio da una vita.

Vedremo se anche altri servizi come Netflix utilizzeranno una strategia simile, oppure se Netflix sarà l’unica a dare la possibilità di visionare contenuti offline.

Netflix potrebbe permettere la visualizzazione dei contenuti offline
TecnoYouth


Source: New feed


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23