Motorola Moto E ufficializzato: prezzo e caratteristiche

Motorola Moto E ufficializzato: prezzo e caratteristiche
TecnoYouth

Motorola Moto E

Il Motorola Moto E sbarca (sbarcherà) finalmente negli store di praticamente tutto il mondo, con 80 diversi operatori di telefonia mobile, promettendo di passare alla storia come lo smartphone di fascia media più economico di sempre, mantenendo comunque un hardware di tutto rispetto.

E’ il primo Motorola ad essere prodotto sotto la supervisione di Lenovo, che vuole ripresentare e ribadire il concetto già lanciato dal Moto G, a partire dal prezzo più che concorrenziale: 6999 Rupie, ovvero 117$ \ 85€.

Si, stesso concetto del Moto G, perchè promette di dare a tutti un’esperienza Android completa, senza far spendere un’assurdità come per i top di gamma e senza nemmeno avere un prezzo simile ai suoi fratelli di pari fascia.

Le caratteristiche infatti non sono sicuramente d’elite, ma nemmeno sfigurano:

  • Display da 4.3” di diagonale, con risoluzione pari a 540 x 960
  • Gorilla Glass
  • 1 Gb di Ram
  • 4 Gb di memoria interna, espandibile fino a 32 Gb tramite scheda microSD
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Resistente agli schizzi
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G
  • Probabile versione Dual Sim
  • 64,8 x 124,8 x 12, 3 mm
  • 140 grammi
  • Batteria da 1980 mAh
  • Android 4.4.2

Come ogni dispositivo low cost, porta con se pregi e difetti.

Non troviamo una fotocamera anteriore, quindi amanti del selfie, dovrete ingegnarvi un po per i vostri autoscatti e nemmeno il flash led per quella posteriore.

4 Gb di memoria interna sono effettivamente pochi, ma sicuramente non è un dispositivo dedito al gioco o ad applicazioni pesanti.

E’ sicuramente studiato per i casual users, coloro che si muovono tra Whatsapp, Facebook e i social network in generale.

Non è stato detto nulla relativamente al modulo GPS. E’ molto probabile, invece, che esca una versione Dual Sim. Troviamo invece l’ultima versione di Android disponibile, ovvero la 4.4.2 KitKat ed una combinazione processore \ ram che non è sicuramente da sottuvalutare se sarà fatta una buona ottimizzazione tra risorse hardware e software.

Basti pensare che anche l’S3 ed altri device  hanno lo stesso quantitativo di ram, nonostante un’interfaccia ben più pesante e non sempre il processore riesce a sopperire a questa carenza di memoria.

Infine, come già accennato prima, il prezzo: con i suoi 85 dollari farà gola a molte persone. Inizialmente dovrebbe essere venduto solo per i mercati emergenti, ma tutto farebbe supporre che ci sarà un lancio anche in Europa.

Complimenti quindi a Motorola, che nonostante i passaggi tra Google e Lenovo, riesce sempre a mantenere vivo e in constante mutamento il mercato degli smartphone.

14 - 3
14 - 4
14 - 5
14 - 6
14 - 7
14 - 8
14 - 9
14 - 1
14 - 2

Motorola Moto E ufficializzato: prezzo e caratteristiche
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23