Microsoft Surface Pro 2, un innovativo e potente tablet ibrido

Microsoft Surface Pro 2, un innovativo e potente tablet ibrido
TecnoYouth

Microsoft sembra avere ben compreso le esigenze degli utenti di dispositivi portatili, con particolare attenzione verso le categorie che da un tablet di fascia alta, tra cui quelli della nota serie Surface, si aspettano flessibilità e potenza in pochi centimetri di ampiezza.

surface_pro_2

Surface Pro 2, nuovo nato della casa di Redmond, riesce a sopperire a tutte le problematiche di portabilità e velocità comuni a molti altri prodotti, dando il meglio di sé in movimento.

Analizzando con cura la componentistica, si scopre infatti un processore Intel Core I5 di4° generazione, dotato di 4 GB di RAM e di una Intel HD Graphics 4400 per quanto riguarda il comparto grafico.

Il tutto in dimensioni più che contenute, accompagnandosi a gadget tra cui una penna capacitiva e porta USB per effettuare la ricarica dei nostri lettori portatili.

Particolare attenzione è stata riposta nella leggerezza del tablet: Surface Pro 2 è infatti costruito in VaporMg, che ha conferito al dispositivo un design compatto e robusto sfruttando la liquefazione del magnesio .

La scocca comprende uno schermo particolarmente robusto ed ampio, che comprende una Webcam in Alta Definizione ed il celebre tasto capacitivo di Windows.

Non manca lo slot apposito per le microSDXC, mentre troviamo una Display Port adatta alla connessione di schermi supplementari; il tutto intervallato da un’apertura che percorre il diametro intero del tablet, in grado di dissipare al meglio il calore generato dal dispositivo.

microsoft-logo

Per chi ha l’abitudine di scrivere per lungo tempo, oppure desidera un maggiore controllo nei propri videogame preferiti, è possibile integrare a Surface Pro 2 una tastiera, retroilluminata e di poco spessore.

Questo accessorio ufficiale Microsoft è in grado di supportare un touchpad, le “gesture” tipiche di Windows 8 e l’intera interfaccia del sistema operativo, senza stancare eccessivamente i polsi in caso di utilizzo duraturo.

Il comportamento del tablet, tipico di un ultrabook ed in grado di simulare un pc portatile, risulterà infine molto gradito a chi ama la fluidità video e audio: i risultati nel campo multimediale  sono infatti degni di nota, grazie al Turbo Boost attivabile fino a 2,6 GhZ ed i 4 GB di RAM DDR3L a fare da supporto.

Microsoft Surface Pro 2, un innovativo e potente tablet ibrido
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23