Mario Kart 8 in arrivo a Maggio, scopriamo le ultime novità

Mario Kart 8 in arrivo a Maggio, scopriamo le ultime novità
TecnoYouth

Sono trascorsi oltre vent’anni dall’uscita del primo episodio dell’incredibile serie di racing game dalle tinte cartoon basato sulle avventure dei più noti platform della serie di Super Mario.

Mario Kart 8, pronto ad approdare in Europa il 30 Maggio prossimo, cercherà ancora una volta di raggiungere i primi posti delle classifiche, che in virtù del suo gameplay divertente e dalla variegata atmosfera delle piste non gli sono mai mancati.

Mario-Kart-8

Mario Kart 8 avrà anche l’importante compito di risollevare le sorti del Wii U, fondendo le modalità di gioco che da sempre conosciamo con una tecnica grafica e visiva irripetibile, in grado di permettere alla più nota simulazione di go kart videoludico di trovarsi molte spanne al di sopra delle attuali produzioni Nintendo.

Per i giocatori che si domandassero quale delle novità introdotte in MK8 sia più eclatante, potremmo sicuramente rispondere “l’antigravità”: saranno infatti presenti, nelle piste, lunghe sezioni da affrontare con un veicolo senza ruote, e per di più capovolti, senza perdere concentrazione e calibrazione nel bel mezzo di una concitatissima gara.

Altro fronte in cui sono previste novità è quello dei personaggi: oltre al ritorno di Shy Guy e Lakitu, troveremo i Koopaling, piccoli e temibili nemici derivati direttamente dal “masterpiece” di tutti i platform: nientemeno che Super Mario World.

I Koopaling, seguaci della nemesi numero uno di Mario, ovvero Bowser, sono creature ispirate a musicisti classici o rock, e regaleranno ai fan di Mario di vecchia data ben più di un sorriso.

Insieme a questi nemici, troveremo un rinnovato parco armi, che ora include un boomerang ed una delle piante Piranha che abbiamo conosciuto in Super Mario 3D World, assieme ad altri strumenti di cui per ora non è ancora noto l’utilizzo.

La sinergia tra motore grafico e varietà delle piste, complesse e cromaticamente azzeccate, garantiranno sicuramente a Mario Kart 8 i primi posti delle classifiche Wii U, tra un’ecatombe di armi, nuove e vecchie piste e glorie dell’universo Nintendo.

Mario Kart 8 in arrivo a Maggio, scopriamo le ultime novità
TecnoYouth