Magic 2015, è ufficiale: sarà un gioco multipiattaforma

Magic 2015, è ufficiale: sarà un gioco multipiattaforma
TecnoYouth

Decisamente un’ottima notizia per gli amanti del fantasy in tutte le sue accezioni videoludiche, specialmente dedicate al mondo delle trading card da gioco.

Magic 2015, conosciuto anche con il sottotitolo di “Duels of the Planeswalkers“, approderà entro l’estate su un numero sempre crescente di piattaforme: della lista, al momento, fanno parte Xbox One, e 360, PC, smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOS.

Magic-2015

Wizards Of The Coast, storica produttrice delle celebri card da gioco, ha seguito con cura la preparazione del videogioco, annunciandone il rinnovamento radicale dell’interfaccia, nuovi deck da gioco (ed una personalizzazione più veloce e ripiena di scelte possibili), personaggi a non finire con alcune new entry e, soprattutto, la possibilità di adeguare lo stile di lotta alle proprie abitudini.

Il costruttore di mazzi accetterà dunque buste con contenuti di tipo premium; mentre della trama è stato rivelato un particolare importante: il nostro nemico principale sarà Garruk Wildspeaker, tra i cacciatori più temibili ed ostinati di tutto l’universo dedicato a Magic.

Wildspeaker è uno dei planeswalker più abili, dotato di abilità ibride da guerriero e druido, di natura piuttosto violenta ed eversiva, tuttavia essendo inoltre in grado di connettersi alla preda dopo la caccia, può guadagnarne tutta la sua forza, trasformandosi in una vera e propria nemesi per i giocatori avversari.

A Wildspeaker è stata inoltre dedicata una parte del video introduttivo di Magic 2013: The Gathering, a testimonianza del fatto che questo personaggio acquisirà un’importanza fondamentale nella nuova uscita estiva.

La caccia dunque continua, come ricordato dallo slogan ufficiale di Magic, e contemplerà anche una modalità multiplayer mettendo al centro il giocatore in una battaglia in cui è una preda costantemente braccata, fino al culmine dello scontro finale.

Quindi grandi cose sono in arrivo per gli amanti del famoso gioco di carte, che vedranno in questo nuovo Magic 2015, un vero e proprio erede virtuale di ciò che molti di voi avranno giocato, almeno per una volta, nella vita.

Magic 2015, è ufficiale: sarà un gioco multipiattaforma
TecnoYouth