Loading Human, il videogioco italiano in realtà virtuale

Loading Human, il videogioco italiano in realtà virtuale
TecnoYouth

Possiamo andare orgogliosi di questo team di cui stiamo andando a parlare, ovvero Untold Games; una squadra completamente italiana è al lavoro su questo gioco interessante e sicuramente rivoluzionario che ha già ottenuto un sacco di riconoscimenti da parte della critica: Loading Human.

Il videogioco è un’avventura grafica davvero interessante, in cui vestiremo i panni di Prometheus, un uomo che sta cercando di ricostruire alcuni avvenimenti del suo passato e che scoprirà presto molto più complicati di quanto si potesse aspettare.

Loading-Human-videogioco-realtà-virtuale-italiano

Loading Human è davvero molto interessante, poiché è non si gioca con controller convenzionali, bensì è fatto semplicemente con l’utilizzo della realtà virtuale, supportando pienamente gli Oculus Rift e anche altri concorrenti.

Il team sta cercando di raggiungere l’obiettivo di guadagnare 30000$ in un mese su Kickstarter, così da poter realizzare una prima release del gioco nel prossimo anno.

Fino ad ora il gioco ha compiuto dei passi in avanti veramente significativi, ad esempio il passaggio dal motore grafico Unity all’Unreal Engine 4.

Tutto ciò si nota già guardando il trailer che potete trovare in fondo a questo articolo, ed è davvero molto interessante, poiché oltre che mettere in primo piano la grafica di questo Loading Human, si riesce a vedere questo rivoluzionario utilizzo della realtà virtuale e di come si possa interagire all’interno del gioco per mezzo delle apposite attrezzature.

Fino a qualche anno fa giochi di questo genere non si potevano nemmeno immaginare, invece grazie alla grande diffusione di occhiali per la realtà virtuale e il relativo sviluppo, ora tutto questo è realtà.

Il CEO di Untold Games, ovvero l’attore Flavio Parenti, durante un’intervista si è dichiarato molto felice dei progressi che il loro prodotto sta ottenendo e spera che presto su Kickstarter molti giocatori possano dare un significativo supporto per il continuo sviluppo di Loading Human.

La storia di Prometheus è davvero interessante, e potete scoprirne di più guardando qui il trailer. Buona visione!  

Loading Human, il videogioco italiano in realtà virtuale
TecnoYouth