LG G2 Mini presentato ufficialmente, specifiche tecniche e immagini

LG G2 Mini presentato ufficialmente, specifiche tecniche e immagini
TecnoYouth

Oggi dopo molto tempo torniamo a parlare di LG e di nuovi dispositivi, infatti sappiamo come la casa coreana, abbia lavorato davvero molto lo scorso anno e anche in questi primi mesi, sui propri prodotti sopratutto sugli smartphone, a molti di voi verrà in mente LG G2.

LG-G2-Mini

Infatti siamo proprio pronti a parlarvi di una versione più piccola del top di gamma di casa LG, parliamo infatti di G2 Mini, il quale altro non è che una versione “ridotta” dello smartphone di punta.

Proprio qualche ora fa, grazie alla presentazione di Raffaele Cinquegrana, abbiamo avuto modo di scoprire tutte le novità introdotte da questo G2 Mini, il quale andrà ad accaparrarsi il posto per sfidare le altre controparti, ovvero S4 Mini e Z1 Compact.

Detto questo andiamo a scoprire le specifiche tecniche dedicate a questo nuovo smartphone, appunto per capire di cosa sarà capace nell’uso quotidiano, ma sopratutto potremmo vedere se, almeno nell’hardware, vi sarà comparazione con la concorrenza, che abbiamo citato prima.

  • Per quanto riguarda il cuore di questo smartphone, abbiamo a disposizione uno Snapdragon 400, quindi un processore quad core da 1.2 Ghz.
  • Il display ha una diangonale molto amplia per essere un device “Mini”, infatti parliamo di ben 4.7 pollici, con risoluzione qHD, quindi 540 x 960.
  • La parte grafica sarà assegnata alla GPU Adreno 305.
  • La memoria RAM a disposizione sarà pari ad 1 Gb.
  • Mentre la memoria interna sarà da 8 Gb.
  • Entrando nel settore dedicato alla fotocamera, abbiamo a disposizione un sensore principale da 8 megapixel, mentre quello anteriore è da 1.3 megapixel.
  • La batteria sarà da 2440 mAh.
  • Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat.

Tuttavia le specifiche tecniche fanno si che il device sia considerato un dispositivo di fascia media, l’unica cosa che fa storcere un po’il naso è il fatto che manca effettivamente il sensore di luminosità e quindi dovremmo regolare sicuramente la luminosità in maniera manuale.

Il dispositivo a quanto pare dovrebbe avere un prezzo che si aggira attorno ai 300€, non sappiamo se il prezzo verrà confermato o ritoccato, tuttavia attendiamo informazioni per la disponibilità e il prezzo in Italia.

LG G2 Mini presentato ufficialmente, specifiche tecniche e immagini
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23