Installare Android 4.4.2 con Rom AOKP su Samsung Galaxy S3 i9300

Installare Android 4.4.2 con Rom AOKP su Samsung Galaxy S3 i9300
TecnoYouth

Galaxy-S3-AOKP-4.4.2

Torniamo a parlare ancora una volta di guide, questa volta il protagonista è il famosissimo Galaxy S3, il quale ricordiamo ad oggi monta ancora Android 4.3 in versione ufficiale, ma ancora non si conosce effettivamente se riceverà in maniera ufficiale l’ultimo update di Google ovvero KitKat.

Tuttavia come ben sappiamo ci sono tanti dev, che ci permetteranno di godere di firmware aggiornati all’ultima versione, molti di voi conosceranno il team CyanogenMod, ma ce ne sono anche altri come il famoso gruppo di dev che prende il nome di AOKP.

Oggi infatti vedremo come installare questo particolare firmware sul nostro Galaxy S3, come sempre in pochissimi passaggi, cercando di essere molto brevi coincisi e precisi.

PREREQUISITI…

Come sempre vedremo in questo piccolo paragrafo tutto il necessario a finché non avrete problemi con l’installazione del firmware, che vedremo nella sezione successiva.

Per prima cosa dovrete ottenere i permessi di Root e dovrete installare la Recovery CWM, che vi permetterà di installare questo particolare firmware AOKP, ecco la nostra guida.

Ora siamo pronti a scaricare il noto firmware, vi rimandiamo alla discussione su XDA, così potrete trovare sempre l’ultima versione aggiornata.

Infine mancano le Gapps, le quali potranno essere installate durante la fase che vedremo sempre in seguito, nel frattempo potrete scaricarle dal seguente link.

INSTALLAZIONE…

Come sempre siamo pronti ora a procedere con l’installazione della Rom, in queste poche righe potrete vedere tutta la procedura per poter avviare l’AOKP sul Galaxy S3.

  • Ribadiamo che il primo passo è quello di seguire ciò che abbiamo affermato nella sezione “Prerequisiti”.
  • Dopo di che spostiamo i file dedicati sia alla Rom che alle Gapps, sulla memoria esterna del vostro device, quindi la MicroSD.
  • Passiamo ora alla modalità Recovery, quindi spegniamo l’S3, dopo di che premiamo i tasti Vol+ + Home + Power.
  • Ora toccherà fare i wipe, per effettuare una formattazione totale del sistema, ovvero effettueremo il wipe data factory reset, dopo di che passiamo al wipe cache ed infine al wipe dalvick che si trova nella sezione advanced.
  • Passiamo all’installazione vera e propria, ovvero selezioniamo la voce “Install zip from SDcard” per passare subito dopo a” Choose zip from SDcard” a questo punto andiamo a selezionare il file dedicato alla Rom.
  • Ultimata questa procedura, andiamo a rifare il passaggio precedente ancora una volta, ma al posto di selezionare il file del firmware AOKP, andiamo a indicare la voce dedicata alle Gapps.

CONCLUSIONE…

Anche questa volta siamo giunti al nostro obbiettivo permettendovi di installare il famoso firmware AOKP sul Galaxy S3, in davvero pochissimi passaggi i quali vi permetteranno di godere delle novità di Android KitKat.

Come sempre prima di passare ad un nuovo firmware e volete rimanere comunque sicuri di poter tornare indietro, vi lasciamo alla nostra guida dedicata appunto al Nandroid Backup, che vi sarà per certo utile.

Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida. 

Questo è quanto noi come sempre rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi problematica, cercheremo di aiutarvi nel più breve tempo possibile, lasciate un commento o contattateci tramite la sezione “Contattaci”.

Installare Android 4.4.2 con Rom AOKP su Samsung Galaxy S3 i9300
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23