Il creatore di Assassin’s Creed al lavoro su un nuovo progetto

Il creatore di Assassin’s Creed al lavoro su un nuovo progetto
TecnoYouth

Molto spesso i creatori originali di giochi che successivamente  avranno un successo planetario, subito dopo il rilascio dello stesso prodotto decidono di cambiare via, abbandonando un possibile futuro per lo stesso progetto oppure decidono di continuare sempre sulla stessa via.

Oggi ci occupiamo del primo caso, nello specifico di Patrice Désilets, ovvero il creatore di Assassin’s Creed (il primo capitolo), il quale successivamente ha abbandonato Ubisoft per gettarsi in una nuova avventura creando ulteriori progetti che non riguardassero più Ubisoft.

Patrice-Désilets-Assassin's-Creed-creatore-lavoro-nuovo-progetto

Patrice Désilets purtroppo non è stato molto fortunato a causa di una clausola imposta dal contratto con Ubisoft, secondo cui il creatore di Assassin’s Creed non avrebbe potuto creare o pubblicare contenuti o prodotti che andassero in competizione con la sua vecchia società o che potessero ovviamente danneggiarla.

Proprio a causa di questo contratto, Patrice Désilets ha avuto più di qualche problema con un suo vecchio progetto chiamato 1666: Amsterdam, che successivamente è naufragato e sparito del tutto.

C’è però qualche cambiamento per il creatore di Assassin’s Creed, infatti, la suddetta clausola del contratto con Ubisoft sta per scadere il prossimo venerdì, e attraverso un’intervista allo stesso Patrice Désilets si è scoperto che ci sarebbe un nuovo progetto su cui sta lavorando, ma che ancora non può spiegare per evitare di incorrere in ulteriori problemi legali che già ha incontrato in passato.

Sicuramente dal creatore di Assassin’s Creed ci aspettiamo un prodotto davvero innovativo e che potrebbe sinceramente minare la popolarità del suo vecchio capolavoro (come già sta facendo il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli) e che potrebbe ribaltare completamente la situazione videoludica a suo favore.

Voi cosa vi aspettate dal creatore di Assassin’s Creed? Un gioco sempre dello stesso genere oppure qualcosa di completamente diverso e che non ha nulla a che fare con tutto ciò? Dite la vostra e continuate a seguirci!

Il creatore di Assassin’s Creed al lavoro su un nuovo progetto
TecnoYouth