HTC One M8 presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini

HTC One M8 presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini
TecnoYouth

HTC-One-M8

HTC One M8 è il nuovo top di gamma della casa taiwanese, che ci ha permesso di scovare e interpretare il mondo di HTC in un terminale che racchiude in se stesso tutte le innovazioni e sopratutto le particolarità a cui l’azienda ci ha sempre abituati.

Risultava abbastanza difficile produrre un dispositivo che poteva essere superiore in diversi punti di vista, che partono dall’hardware, fino a toccare il software, infatti non dobbiamo mai dimenticare che l’HTC One è stato premiato in moltissimi campi e molti lo hanno nominato miglior smartphone del 2013.

Detto questo noi ci aspettavamo innovazioni, ma non un cambiamento radicale e così è stato infatti il nuovo HTC One M8 rappresenta un vero e proprio successore del suo predecessore, il design è rimasto più o meno identico, ma la particolarità che lo distingue è la comportamentista dello smartphone ovvero l’alluminio.

LE SPECIFICHE TECNICHE…

Ora è venuto il momento di addentrarci un po’di più nel profondo del nuovo top di gamma di HTC e appunto per questo cercheremo di scoprire tutte le sue particolarità hardware, le quali ci permetteranno di scovare le vere e proprie novità.

Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione l’ultimo nato di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 801, nome in codice MSM8974AB, il quale è un quad core con una frequenza operativa di 2,3 Ghz per core.

Il quantitativo di RAM a disposizione è pari a 2 Gb.

La memoria intera invece sarà da 16 Gb o da 32 Gb, ma con possibilità di poter inserire anche una MicroSD fino ad una capienza massima di ben 128 Gb.

Parlando del display avremo a disposizione una diagonale da ben 5 pollici con una risoluzione FullHD ed è stata utilizzata la tecnologia Super LCD 3.

Per quanto riguarda la batteria invece abbiamo a disposizione un pacco batteria da 2600 mAh che con le ottimizzazioni effettuate dalla casa ci è stato confermato, che in Stand by, il device può arrivare fino a due settimane.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat, quindi l’ultima versione disponibile e sopratutto abbiamo la nuova Sense 6.0, che è stata totalmente modificata e che potrete vedere nel video che rilasceremo in seguito.

Non dobbiamo dimenticare anche l’ottimo lavoro effettuato sull’audio da parte di HTC, con questo One M8, che ancora una volta si presenta con la tecnologia BoomSound ottimizzata ancora di più rispetto alla scorsa versione.

Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo il classico sensore ad Ultrapixel, il quale altro non è che una fotocamera da 4 megapxiel, ma con l’aggiunta di un altro sensore che serve per dare la profondità alle foto che andremo a scattare.

HTC-One-M8-fotocamera

PRIMO CONTATTO…

Vi abbiamo già mostrato questo video nella nostra video preview, ma ve lo rimostriamo, per dare a tutti la possibilità di poter dare uno sguardo alle prime impressioni che abbiamo avuto con questo HTC One M8.

CONSIDERAZIONI E PREZZO…

Come già detto in altre circostanze, ci sono innovazioni, ma non sono vistosissime, la stessa cosa è stata effettuata da Samsung e Sony, con i rispettivi top di gamma, ma tuttavia qui troviamo qualcosa di effettivamente differente e che potrebbe, da un certo punto di vista, dare un punto in più ad HTC.

Parlando del prezzo il device è acquistabile al prezzo di 719€, un prezzo abbastanza elevato che sicuramente si è allineato alla concorrenza, quindi il tutto è sullo stesso piano, tocca solamente a voi decidere.

HTC One M8 presentato ufficialmente, specifiche tecniche ed immagini
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23