HomeChat, il nuovo sistema di controllo della casa pensato da LG

HomeChat, il nuovo sistema di controllo della casa pensato da LG
TecnoYouth

Da ormai parecchio tempo si discute sul progresso tecnologico e su come questo mano a mano stia entrando nelle vite di tutti noi, noti sono i progetti di molte aziende che stanno cercando di portare sul mercato l’interazione tra il nostro smartphone e la nostra casa, aziende tra cui la grande G.

homechat

Ebbe  oggi non è google a partire in questo campo, bensì LG che oggi ha messo in commercio ( in Korea) il sistema HomeChat, che è stato presentato al CES di quest anno.

Il sistema pone come scopo quello di poter controllare la propria casa con lo smartphone e di aiutarci qualvolta ci dovessimo scordare delle azioni come accendere la lavatrice.

Ovviamente al lancio sono presenti solamente 3 prodotti ( elettrodomestici ), le caratteristiche dei quali verranno brevemente descritte in seguito

LG Smart Refrigerator: Il frigorifero è equipaggiato di una telecamera interna che permette la scansione dei prodotti posti all’interno, questa tecnologia permette di compilare una lista della spesa automaticamente qual’ora dovesse mancare qualcosa di indispensabile (ovviamente selezionabile con il nostro smartphone).

Inoltre il frigorifero è dotato di 3 programmi che lavorano insieme :

Smart Manager,Freshness Tracker,  Health Manager

Questi permetteranno di scegliere i pasti migliori per il nostro organismo secondo sesso, età e peso.

Smart Washing Machine: E’ la lavatrice intelligente alla quale potremo mandare un messaggio di testo con scritto “start washing” per iniziare il ciclo di lavaggio, oppure possiamo decidere anche i programmi di lavaggio e gli orari che preferiamo sempre con un semplice messaggio alla Washing Machine. 

Smart Lightwave Oven: Per ultimo LG ci propone un forno microonde al quale basterà scrivere il cibo da cucinare e l’elettrodomestico cercherà nel suo database il metodo di cottura migliore per il cibo selezionato.

Insomma tutta la cucina controllata con semplici messaggi di testo.

In passato alcuni marchi avevano provato a realizzare qualcosa di simile, ma LG è riuscita a superare tutti in questo campo con la sua HomeChat. Per ora questa tecnologia è disponibile solo in Korea ed è ristretta a questi 3 prodotti, ma il marchio asiatico punta ad espandere la gamma ed ovviamente anche le vendite in tutto il mondo.

E per ora con questo articolo diverso dal solito è tutto, restate con noi per continuare a ricevere notizie dal ‘futuro’

HomeChat, il nuovo sistema di controllo della casa pensato da LG
TecnoYouth