Google Play Services 4.4, rollout dell’aggiornamento

Google Play Services 4.4, rollout dell’aggiornamento
TecnoYouth

Google Play Services 4.4Un nuovo aggiornamento per i Google Play Services viene rilasciato in queste ore a livello globale, promettendo di portare un numero consistente di nuove caratteristiche pronte a migliorare l’esperienza Android sul proprio smartphone.

Per la precisione, questo update contiene delle nuove API (acronimo di Application Programming Interface)  per Google Maps, con l’introduzione di Street View integrato nell’app ed un aggiornamento per la funzionalità “Location“, nuove API per Google Wallet ed un upgrade dei Google Game Services e del Mobile ADS.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parliamo:

Google Maps Android API

Partiamo subito con la caratteristica più annunciata di questi giorni: Street View. E’ ora possibile esplorare il mondo a 360°, inserendo queste panoramiche all’interno delle proprie attività e controllandone il livello di zoom e l’orientamento. Migliorata ulteriormente anche la funzionalità Maps Indoor, ove disponibile.

Activity Recognition

L’aggiornamento di questa funzionalità, permette di poter tracciare il proprio passo: la geolocalizzazione, d’ora in avanti, potrà capire (e monitorare) se state camminando oppure correndo, in aggiunta  a ciò che già faceva prima, ossia valutare se eravate in macchina o in bici o a piedi, dando la possibilità agli sviluppatori di interagire in maniera più efficiente con i propri utenti.

Game Services Update

Il servizio di gaming di Google, dalla sua introduzione, ha invogliato i casual gamers a completare i giochi disponibili sul Play Store per ottenere degli achievements, sistema già utilizzato dalle sorelle più grandi, le console. Ora potrete scambiare (e\o richiedere) ai vostri amici dei Game Gifts, ossia particolari doni relativi ai giochi che supportano questa caratteristica.

Mobile ADS

Le nuova API del servizio pubblicitario, servizio che permette di visualizzare pubblicità ad hoc per ogni utente in base alle preferenze di ricerca, daranno la possibilità di acquistare direttamente i prodotti elencati nel banner.

Wallet API

Minor-update per quanto riguarda questa caratteristica. Sarà più semplice integrare la funzionalità “Buy With Google” all’interno della applicazioni già esistenti, semplicemente configurandola ed inserendola dove vorremo.

Google Play Services 4.4, rollout dell’aggiornamento
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23