Google Nexus 5, come ripristinare firmware originale

Google Nexus 5, come ripristinare firmware originale
TecnoYouth

Oggi è la volta di una nuova guida dedicata ad un prodotto che in questo periodo di tempo, sta facendo parlare molto di se, grazie anche alle diverse offerte, che stiamo vedendo da tempo, stiamo parlando del Google Nexus 5.

Nexus-5-ripristino-firmware

In molti che scelgono questo dispositivo, lo fanno per il semplice fatto, che avranno a disposizione gli aggiornamenti di Google e sopratutto sempre l’ultima versione dell’OS prima di tutti gli altri device, ma sopratutto perchè vi è praticamente la possibilità di cambiare Rom e personalizzarlo un infinità di volte grazie all’enorme supporto che vi è dietro.

Appunto per questo diversi utenti vorranno prima o poi tornare ad un versione originale dell’OS, e proprio per questo oggi vedremo per questo Nexus 5, come ripristinare il firmware originale.

PREREQUISITI…

In questa sezione come sempre avremo a disposizione tutto il materiale con cui potremmo effettivamente portare a termine tutta la procedura.

La prima cosa da fare è installare i driver, i quali permetteranno, al programma che andremo ad utilizzare, di riconoscere il nostro Nexus 5, senza nessuna problematica.

Dopo di che ora andremo a scaricare il programma che ci servirà a ripristinare il device, stiamo parlando del Nexus Root Toolkit, il quale è un’programma basilare per chiunque utilizzi questi device Nexus, ecco il link per il download.

Passiamo ora alla sezione installazione, per vedere come procedere.

INSTALLAZIONE…

Ora in questo paragrafo vedremo come procedere per poter installare in maniera definitiva come procedere per il ripristino del software originale per questo Nexus 5, iniziamo.

  • Come sempre la prima cosa da fare è quella di scaricare tutti i componenti che abbiamo indicato nella sezione “Prerequisiti”.
  • Dopo di che andiamo ad installare i driver Usb.
  • Fatto questo andiamo ad effettuare l’installazione anche del Nexus Root Toolkit, seguendo tutto ciò che ci viene indicato dal programma.
  • Ora avviamo il programma e per prima cosa andiamo a selezionare il device, ovvero il Nexus 5, nella schermata che viene ad indicarci la voce “Select the device you have” dopo di che andiamo a selezionare la versione dell’OS che vorremo ripristinare, nella seconda voce che prende il nome di “Select the Android build”.
  • Fatto questo potranno comparire alcuni avvisi riguardanti il programma, ma basterà dare Ok ad ognuno di esso per poter procedere.
  • Ora spegniamo il nostro Nexus 5 e avviamolo in modalità Bootloader, basterà premere i tasti Vol+ + Vol- + Power, troverete una scritta in verde che prende il nome di Start, a questo punto possiamo collegare il device al PC.
  • Ora entrando nel programma, ovvero il Nexus Root Toolkit, andiamo a selezionare la dicitura che prende il nome di Soft-Bricked/Bootloop e dopo di che andiamo a selezionare la voce Flash Stock + Unroot.
  • Fatto questo si aprirà ancora un’altra finestra che ci permetterà di scegliere la versione che vogliamo scaricare, attendiamo che il tutto sia completo e dopo di che avviamo il ripristino premendo su Ok.

CONCLUSIONI…

Eccoci nella parte conclusiva della nostra guida, che come sempre in pochissimi passaggi, vi ha permesso di poter ripristinare in maniera davvero semplice ed immediata il vostro Google Nexus 5.

Cercheremo di approfondire tutti gli argomenti dedicati a questo device, che sta suscitando davvero un forte interesse in tutti coloro che hanno provato il sistema operativo mobile di Google.

Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.

Continuate a seguirci su i social, oppure abbonatevi al nostro feed RSS, per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi articoli che verranno pubblicati.

Come sempre rimaniamo a vostra disposizione, per qualsiasi problematica o dubbio, non esitate a commentare, appena avremo la possibilità risponderemo a tutti.

Google Nexus 5, come ripristinare firmware originale
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23