GameFace, il nuovo concorrente per gli Oculus Rift

GameFace, il nuovo concorrente per gli Oculus Rift
TecnoYouth

Siamo nella nuova era della realtà virtuale,e la dimostrazione la stiamo avendo con tantissimi progetti che vengono presentati ogni mese, come ad esempio i famosissimi Oculus Rift oppure Project Morpheus di Sony.

Entrambi sono degli ottimi occhiali di realtà aumentata, ognuno con le proprie caratteristiche e che sicuramente già hanno ottenuto un ottimo riscontro presso il pubblico e continuano ad aumentare il proprio successo.

gameface-Oculus Rift-news-visore-labs

Ecco però arrivare un nuovo concorrente che sicuramente non era atteso fino ad ora: GameFace. Questo prodotto verrà creato presso GameFace Labs, che già hanno presentato qualche immagine di questi ottimi occhiali attualmente.

GameFace ha già dalla sua parte degli ottimi argomenti che stanno facendo tremare parecchio la concorrenza, come ad esempio le sue specifiche tecniche: parliamo di un SoC Snapdragon 800, Tegra 4 e una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Tra l’altro è possibile utilizzarli anche senza l’ausilio del PC a differenza della concorrenza.

Il display disponibile di GameFace è di 5,5 pollici, sicuramente non passa inosservato, ma per mantenere una definizione così alta è necessario effettuare qualche sacrificio.

L’azienda GameFace Labs ha già presentato qualche dato relativo al suo nuovo prodotto e sicuramente farà molto parlare di se soprattutto grazie a tutti queste ottime caratteristiche che sono al di sopra della media di tutti i concorrenti esistenti fino ad ora.

Voi avete già scelto i vostri occhiali per la realtà aumentate? Intanto potete ammirare questo spettacolare paio di occhiali di realtà aumentata nell’immagine che trovate in questo stesso articolo.

Come risponderanno ora gli sviluppatori degli Oculus Rift e Sony per Project Morpheus? Sicuramente ci saranno delle interessanti novità per rimanere al passo della concorrenza.

A Maggio nel Michigan verrà presentato un prototipo di GameFace con al posto del Tegra 4 un bel Tegra K1, per essere ancora più al top rispetto ai dati attuali.

Noi non vediamo l’ora di vederli in azione. E voi?

GameFace, il nuovo concorrente per gli Oculus Rift
TecnoYouth