Galaxy Tab 4, scopriamo la nuova gamma tablet di Samsung

Galaxy Tab 4, scopriamo la nuova gamma tablet di Samsung
TecnoYouth

La lunga e indefinita attesa da parte degli amanti dei tablet dallo schermo ampio, ben leggibile e con dotazione hardware all’avanguardia è quasi giunta al termine grazie alla nuova gamma di tablet ideata da Samsung, ovvero i Galaxy Tab 4.

Entra infatti da pochi giorni in scena un’anticipazione di Samsung, con il degno successore della famiglia Galaxy Tab, giunto alla versione 4: il ritorno della casa coreana, previsto ufficialmente per questa estate, porterà Samsung Galaxy Tab 4 in due versioni, rispettivamente da 7.0  e 10.1 pollici, come siamo stati sempre abituati.

Samsung-Galaxy-Tab-4

Si conoscono già parecchie specifiche tecniche del nuovo nato di Samsung, tra di esse ricordiamo una risoluzione 1280 x 800 accompagnata dalle straordinarie qualità del processore Qualcomm Snapdragon 400, un quad-core 1.4GHz in grado di affrontare le applicazioni più complesse e dispendiose in termini di grafica, unendosi all’avanzata GPU Adreno 305.

Si prospetta dunque un sistema in grado di fronteggiare tutti i videogames di nuova generazione, grazie anche al supporto di Android 4.4 KitKat, che si mostrerà con tutti gli update del caso, immessi direttamente da Samsung, vale a dire Group Play, WatchON ed altre.

Sono inoltre ottime le notizie trapelate in tema di connettività: Galaxy Tab 4 sarà dotato di connessione Bluetooth 4.0, l’immancabile Wi Fi, un GPS integrato, ed un’interfaccia MicroUSB 2.0, per connettersi con dispositivi portatili fisicamente, quindi specifiche tecniche a cui siamo abituati ormai da tempo dall’azienda coreana.

Il design scelto da Samsung per i nuovi Galaxy Tab sembra percorrere le tappe di uno snellimento di tablet e smartphone iniziato già con i modelli della serie S3, risultando sicuramente più compatto e rapido da maneggiare, incidendo positivamente anche sulla portabilità.

I due nuovi tablet uniscono così un’interfaccia hardware sobria ed estesa alle funzionalità di KitKat, ampliate per l’occasione e pronte ad affrontare eventuali cambi di sistema operativo, dal momento che in estate verrà probabilmente rivelato il nuovo successore del noto OS Android.

Galaxy Tab 4, scopriamo la nuova gamma tablet di Samsung
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23