Galaxy S5 Mini, svelate le specifiche tecniche ufficiose

Galaxy S5 Mini, svelate le specifiche tecniche ufficiose
TecnoYouth

Galaxy S5 Mini dovrebbe essere come sempre una versione “più piccola” del top di gamma della casa coreana, molto spesso questo implica avere un hardware che non sia proprio ad altissimi livelli, ma tuttavia questo permette di avere un costo relativamente più basso.

Quest’oggi sono trapelate diverse notizie davvero interessanti che ci faranno capire qualcosa in più riguardante le specifiche tecniche di questo Galaxy S5 Mini, il quale è in fase di produzione e quindi abbiamo la possibilità di dare un’occhiata agli ultimi rumors.

samsung-galaxy-s5-mini

Ormai quasi tutte le case produttrici, stanno utilizzando il modello Samsung, ovvero dopo la presentazione ufficiale dello smartphone di punta, viene creata una versione apposita, che prende la denominazione “Mini”, diciamo questo, perchè la casa coreana è stata la prima a presentare un device con queste caratteristiche.

Tuttavia abbiamo visto dei modelli che ci hanno davvero stupido, infatti rappresentando anche una versione compatta del modello di punta, il device in questione aveva le stesse specifiche del top di gamma, stiamo parlando del Sony Xperia  Z Compact.

Ora, però cerchiamo di concentrarci una volta per tutte sul fulcro del nostro articolo, ovvero le specifiche tecniche ufficiose del Galaxy S5 Mini, scopriamole insieme.

Per quanto riguarda il processore il modello inserito in questo device, sarà marchiato sempre Qualcomm e parliamo dello Snapdragon 400, processore quad core con una frequenza operativa pari a 1.4 Ghz per core, mentre la parte grafica sarà affidata all’Adreno 305.

Passando al display avremo a disposizione una diagonale abbastanza ampia, che non rende il device proprio “Mini”, infatti parliamo di ben 4.8 pollici con una risoluzione HD, quindi di 1280 x 720 pixel.

La memoria RAM a disposizione sarà pari a soli 1.5 Gb, mentre la memoria intera sarà da 16 Gb con possibilità di espansione, grazie allo slot per le MicroSD.

Per il fattore multimedia, lo smartphone monterà una fotocamera da 8 megapixel, per quanto riguarda il sensore principale, capace di registrare video in FullHD, mentre quella anteriore sarà di 2 megapixel.

Il sistema operativo sarà Android 4.4.2 KitKat.

samsung-logo

Quindi possiamo vedere che si tratterà di un buon device, che a quanto pare farà a meno di alcuni sensori davvero importanti, che ad oggi troviamo su quasi tutti i device, di fascia media, ovvero non vi sarà il sensore di prossimità, di luminosità e non si potrà utilizzare l’HDR.

Vedremo se tutto questo verrà confermato o si tratta semplicemente di rumors, di certo con il passare del tempo si avranno delle novità più tangibili, così che potremmo identificare meglio il device.

Galaxy S5 Mini, svelate le specifiche tecniche ufficiose
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23