Galaxy S4 no brand, come installare firmware ufficiale Android KitKat 4.4.2

Galaxy S4 no brand, come installare firmware ufficiale Android KitKat 4.4.2
TecnoYouth

Galaxy-S4-KitKat-Guida

Oggi ci troviamo ancora una volta a parlare del Galaxy S4 e del suo nuovo aggiornamento, che ha portato finalmente sul top di gamma di  casa Samsung il nuovo update rilasciato da Google qualche mese fa che porta con se la numerazione 4.4.2.

Abbiamo già visto che il rilascio è stato avviato anche per i Galaxy S4 no brand italiani, ma alcuni ancora hanno difficoltà ad effettuare la procedura di aggiornamento, così abbiamo deciso di scrivere una guida, che vi permetterà di poter scaricare ed installare il firmware in pochissimi minuti.

Quindi bando alle ciance e vediamo tutto il materiale di cui abbiamo bisogno per poi passare così alla procedura vera e propria che ci permetterà di inizializzare il tutto.

PREREQUISITI…

Vediamo ora tutto ciò che ci sarà utile per far si che l’installazione vada a buon fine e senza avere problematiche riguardanti il software di cui abbiamo bisogno, appunto per questo lo abbiamo raggruppato tutto qui.

Per prima cosa avremo bisogno dei driver, i quali sono basilari in tutto e per tutto, perchè ci permetteranno di poter far riconoscere il device al programma che andremo ad utilizzare per il flash, ovvero Odin, ecco a voi il link per i driver.

Ora dovremmo scaricare il programma che ci permetterà di installare il firmware, stiamo parlando di Odin, il quale ci permetterà di avviare la procedura di installazione, ecco a voi il link:

Infine manca l’ultimo tassello, ovvero il firmware dedicato all’ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung, ovvero il tanto atteso Android 4.4.2 KitKat per no brand ecco a voi il link:

INSTALLAZIONE ANDROID 4.4.2 KITKAT PER GALAXY S4 NO BRAND…

Ora siamo pronti per procedura all’installazione del firmware, come sempre cercheremo di essere i più rapidi e precisi nel descrivere tutti i passaggi da eseguire, iniziamo.

  • Come sempre la prima cosa da fare è quella di seguire tutto ciò che abbiamo descritto nella sezione dei prerequisiti.
  • Dopo di che installiamo i driver.
  • Fatto questo spegniamo il nostro Galaxy S4 e mandiamolo in modalità download semplicemente premendo i tasti Vol- + Home + Power.
  • Ora scompattiamo il file dedicato al firmware, con WinRAR, dopo di che otterremo un file con denominazione .tar.md5.
  • Avviamo Odin e colleghiamo il Galaxy S4 al PC, fatto questo noteremo in alto a sinistra la dicitura COM, se non comparirà avete problemi con i driver.

Odin-screen

  • Andiamo a selezionare la voce PDA e subito dopo indichiamo il file appena estratto.
  • Fatto questo avviamo la procedura con il tasto START.

CONCLUSIONI…

Eccoci giunti ancora una volta alla conclusione dedicata ad una nostra guida che oggi ci ha permesso di scoprire in pochissimi passaggi come installare in maniera manuale l’update dedicato ad Android KitKat 4.4.2 per tutti i modelli no brand.

Come noterete la procedura non è complessa, ma comunque vi porterà via del tempo sopratutto per quanto riguarda il download del firmware, tuttavia il tutto verrà ripagato subito dopo aver installato il firmware.

Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.

Continuate a seguirci su i canali social, che potrete trovare in giro sul web, potete anche registrarvi ai nostri feed RSS, così ogni qual volta pubblicheremo qualcosa sarete avvertiti, vi lasciamo un paio di link per rendervi la vita più facile.

Tuttavia per qualsiasi problematica non esitate a lasciare un commento o semplicemente contattateci grazie all sezione “Contattaci”, appena avremo la possibilità risponderemo a tutti.

Galaxy S4 no brand, come installare firmware ufficiale Android KitKat 4.4.2
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23