Galaxy Note 2 | Nuovo aggiornamento Android 4.1.2 no brand (N7100XXDME6)

Galaxy-Note-2-4.1.2

Ancora al centro dell’attenzione troviamo i classici aggiornamenti di device top di gamma e in questo caso vediamo come protagonista un device molto interessante prodotto da Samsung, forse il miglior phantablet sul mercato ovvero il Galaxy Note 2.

A quanto pare in queste ore è stato rilasciato un nuovo update dedicato ancora ad Android Jelly Bean che troviamo qui in versione 4.1.2, ma che è stato parecchio ottimizzato permettendo di avere delle prestazioni superiori rispetto all’aggiornamento precedente.

Ricordiamo che questa nuova distribuzione porta la nomenclatura N7100XXDME6 e da qualche ora è disponile qui in Italia per tutti i dispositivi no brand, quindi senza personalizzazioni da parte dei vari gestori telefonici.

Le novità introdotte come dicevamo prima riguardano tutto il sistema operativo, infatti ora abbiamo una maggiore fluidità di tutta la UI e sopratutto come sempre sono stati effettuati dei bugfix per permettere di non avere grossi problemi utilizzando il device.

Vediamo assieme tutte le novità dedicate alle informazioni di questo firmware che porta la data di giugno, ecco a voi:

  • Model: GT-N7100
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.1.2
  • Changelist: 1071214
  • Build date: Fri, 31 May 2013 02:18:10 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: N7100XXDME6
  • CSC: N7100ITVDMF1
  • MODEM: N7100XXDME4

Non resta quindi che aggiornare il vostro Note 2 e toccare con mano tutti i miglioramenti effettuati dalla casa madre che come sempre ha fatto un lavoro egregio per aumentare le buonissime prestazioni a cui eravamo già abituati.

Vediamo ora insieme come sarà possibile aggiornare il vostro dispositivo in pochi e semplici passaggi.

AGGIORNAMENTO VIA OTA…

Con questa procedura potremmo avviare l’installazione del nuovo software direttamente dal telefono, ma a patto, come diciamo sempre, di essere collegati ad una rete Wi-Fi se non vogliamo perdere ingenti Mb dal nostro piano tariffario ecco a voi la procedura:

Andate su Impostazioni, poi info sul dispositivo e selezionate aggiornamento software. 

AGGIORNAMENTI VIA KIES…

Modalità anch’essa molto rapida e semplice che vi permetterà di avviare la procedura dal vostro PC, gli unici requisiti sono avere installato sul vostro computer i driver ed il programma Kies, il quale sarà possibile metterlo in download dal sito ufficiale di Samsung.

Basterà appunto avviare Kies e seguire tutte le istruzioni dedicate all’aggiornamento una volta collegato il Note 2 al PC.

Ancora un update è stato portato a termine, fateci sapere come vi state trovando con questo nuovo firmware e sopratutto diteci se trovate le novità e le funzionalità da noi elencate oppure no o anche se trovate nuove features che non abbiamo trattato, per ora buon download.