Facebook per Windows Phone 8: come risolvere i problemi

Facebook per Windows Phone 8: come risolvere i problemi
TecnoYouth

Facebook-Windows-Phone-8-guide-WP8

Facebook per Windows Phone 8 è una delle applicazioni sicuramente più scaricate, ma allo stesso tempo anche una delle più problematiche, a causa dei frequentissimi crash e anche tutti gli altri problemi di sorta.

Facebook per Windows Phone 8, infatti, è davvero un problema insormontabile per tutti i possessori di un Windows Phone, come ad esempio tutti coloro che hanno un Nokia Lumia, sapranno benissimo di cosa stiamo parlando.

Se non ne siete a conoscenza, riassumiamo brevemente quali sono le problematiche legate alla famosa applicazione social per i device che hanno questo problema.

L’applicazione di Facebook per Windows Phone 8 è stata sviluppata da Microsoft, ma non è riuscita ad eguagliare assolutamente le performance dell’applicazione originale, mostrando delle lacune assai molto gravi e anche fastidiose.

Tra i problemi più disturbanti, c’è il fatto che le notifiche che abbiamo già visto e che vengono mostrate attraverso delle “notifiche push“, si ripetono diverse volte, anche se abbiamo già visto e rivisto quell’elemento che viene mostrato, facendo venire un grande mal di testa al povero malcapitato.

Queste notifiche non fanno altro che rendere la vita impossibile soprattutto per coloro che utilizzano Facebook in maniera costante e non possono farne a meno. In pratica tantissime notifiche che si ripetono in pochissimo tempo, ma che alla fine risultano essere sempre le stesse.

Altro problema frequente è sopratutto il blocco e il crash di questo Facebook per Windows Phone 8, e che sinceramente fa venire un grande nervoso.

Le alternative sono parecchie, soprattutto se parliamo in termini di applicazioni; esistono infatti delle alternative sul Market che vi permetteranno di utilizzare le caratteristiche principali di Facebook, avendo però, tanti altri problemi.

Come risolvere quindi questi problemi senza ricorrere ad altre applicazioni sviluppate da terzi? Semplice, basta seguire questa guida:

  1. I problemi sicuramente sono legati al formato regionale di data e ora, che rendono un vero inferno utilizzare Facebook per Windows Phone 8.
  2. Per risolvere il tutto dovete cambiare il formato regionale.
  3. Andate in “Impostazioni”, poi “Lingua e Paese“, andate in basso fino a “Formato Regionale” e cambiarlo con quello che desiderate. (Ovviamente con quelli uguali all’Italia non funziona, come ad esempio la Svizzera; così il problema non verrebbe assolutamente evitato).
  4. Ora riavviate il cellulare.
  5. Facebook ora funziona perfettamente.
  6. Unico problema di questo utilizzo è la data e ora che verranno mostrate saranno nella lingua scelta nelle Impostazioni.

Per ora questa sembra essere una buona alternativa mentre si attendono dei pesanti aggiornamenti che facciano funzionare Facebook per Windows Phone 8.

Facebook per Windows Phone 8: come risolvere i problemi
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23