Facebook, in arrivo un news feed multiplo e con più contenuti video

Facebook, in arrivo un news feed multiplo e con più contenuti video
TecnoYouth

Facebook continua ad essere uno dei social con più aggiornamenti e funzioni disponibili rispetto alla concorrenza, grazie alla volontà del suo creatore Mark Zuckerberg di implementare update all’altezza di un Web sempre più multimediale.

Considerando questa premessa, il network per eccellenza si prepara ad introdurre un’innovazione interessante all’interno della sua app ufficiale, che al termine del 2015 è risultata essere ovviamente una delle più scaricate per Android, iOS e altri sistemi operativi minori.

Facebook-news

La funzione tanto attesa è il news feed multiplo, che potrebbe finalmente dare una risposta precisa agli utenti che lamentavano di dover scorrere troppo la timeline per leggere tutte le notizie postate dalle fanpage preferite o semplicemente gli aggiornamenti di stato dei propri amici.

A differenza del news feed singolo, che occupa tutto lo schermo dell’applicazione o quasi, il feed multiplo è l’ideale per avere a portata di smartphone una sorta di giornale virtuale, in cui possiamo tenere sott’occhio più categorie di informazioni, dai status update alle foto e ai video dei nostri conoscenti, per arrivare a notizie ufficiali a livello internazionale, che saranno disponibili su feed supplementari.

Gli argomenti tra cui scegliere sono ovviamente tanti e legati alle news politiche, allo sport, alla musica e al gossip, a cui si aggiungeranno progressivamente nuove tematiche a seconda della risposta degli utenti al servizio. I topic saranno selezionabili grazie ad una seconda barra di navigazione, che si troverà in testa alla pagina, in modo da non compromettere la leggibilità.

Se l’obiettivo di Facebook è sempre stato quello di aiutare gli utenti a reperire informazioni velocemente, il nuovo news feed renderà ancora più notevole questo concetto, permettendoci di trovare ciò che desideriamo ancora più velocemente che con gli hashtag.

La nuova gestione di notizie e topic di interesse è una tra le tante funzioni di Facebook che verranno inaugurate nel 2016; e si presume tra poche settimane, una volta conclusa la fase beta iniziata su desktop.

Aspettiamo quindi di poter dare insieme a voi una valutazione definitiva su come il social gestirà le notizie, da sempre una parte centrale dell’esperienza su Facebook.

Facebook, in arrivo un news feed multiplo e con più contenuti video
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23