Dreamcast ancora attiva con sei nuovi giochi

Dreamcast ancora attiva con sei nuovi giochi
TecnoYouth

Alcune console sembrano non voler proprio saperne di andare in pensione, ma questo è dovuto spesso ad un pubblico e agli sviluppatori che sono così affezionati alla piattaforma che fanno del loro meglio per cercare di prolungare la longevità della console per molti anni.

E’ il caso della Dreamcast, una console nata nel 1999 e che ha ottenuto un successo pazzesco durante il suo periodo di lancio e con tantissimi giochi che sono passati alla storia, come ad esempio Shenmueche sicuramente alcuni tra i fan più accaniti conoscono e sperano ancora che ci sia un seguito per questo gioco ormai diventato una pietra miliare.

Dreamcast-ancora-attiva-con-sei-giochi

Dreamcast ovviamente non può più competere tecnicamente con le console di ultima generazione come la PlayStation 4 Xbox One ma sicuramente può strappare un sorriso ai giocatori che amano i prodotti di una volta e desiderano farsi una partita a qualche giochetto passatempo.

Grazie a diversi studi di produzione, quali NG:DEV.TEAM, HuCast e Redspotgames, ecco arrivare proprio duramente questi giorni dei nuovissimi giochi per Dreamcast, ancora una volta per rendere omaggio a questa grandiosa console e per ringraziarla per tutte le partite negli anni passati.

La maggior parte dei giochi che troverete nella lista qui sotto sono degli shoot em’ up vecchia scuola, in cui bisognerà utilizzare delle astronavi per combattere orde di nemici fino a giungere a fine livello per scontrarsi con dei boss enormi che occupano tutto lo schermo. Buona lettura:

  1. Neo XYX, sparatutto verticale con una grafica che ricorda i vecchi giochi arcade, imperdibile per gli appassionati.
  2. Redux: Dark Matters, altro sparatutto però reso più ricco grazie alla colonna sonora realizzata da Chris Huelsbeck e Andre Neumann.
  3. Ghost Blade, ennesimo sparatutto con in più la possibilità di scegliere tra cinque astronavi e altrettante modalità di gioco.
  4. Gun Lord, basato su esplorazione e combattimento, con tanti mondi tutti diversi.
  5. Stormwind, sette livelli per questo sparattutto con cento nemici diversi e tanti boss che vi ostacoleranno.
  6. DUX 1.5, sparattutto con una grafica veramente accattivante.

Dreamcast ancora attiva con sei nuovi giochi
TecnoYouth