Disney Infinity 2.0: i supereroi Marvel saranno i veri protagonisti

Disney Infinity 2.0: i supereroi Marvel saranno i veri protagonisti
TecnoYouth

Non è ancora trascorso un anno dal lancio ufficiale di Disney Infinity, videogioco che ha provveduto, assieme a Skylanders, a lanciare le action figures collezionabili in grado di interagire con l’utente permettendo salvataggi di partite e upgrade del personaggio a cui abbiamo dedicato tempo e cura durante il gioco.

Tuttavia, Disney Interactive si dice pronta a mostrare al pubblico il degno successore della prima fatica, sviluppata da Avalanche Software.

Disney-Infinity

Dopo l’acquisizione di Marvel Entertainment, infatti, le ambizioni della già mastodontica Disney Company si sono ancora più densificate, e permetteranno a Disney Infinity 2.0 di sbocciare in un territorio preso in prestito da altrettante software company, ma di cui i giocatori non sembrano mai stancarsi: i supereroi Marvel.

La formula rodata da Skylanders sembra infatti riscuotere grande successo, e la congiunzione con il popolato universo di Jack Kirby e soci non può che portare altra longevità al titolo.

La presentazione del titolo, atteso per questo autunno, è avvenuta al  Pacific Theatre Cinerama Dome, Los Angeles, e dopo incessanti domande da parte della platea sono stati sviscerati i nomi dei primi protagonisti che faranno la loro trionfale comparsa, in una storia unica oppure in filoni narrativi separati: Iron Man, Thor, Captain America, Hawkeye, la Vedova Nera e l’immancabile Hulk. 

Ottima line up, dunque, per i personaggi presenti: alle domande sul versante del gameplay, Joe Quesada (creative director di Marvel) ha risposto molto esplicitamente: le mappe avranno una grandezza quadrupla rispetto all’episodio precedente, e saranno esplorabili sia orizzontalmente che verticalmente.

La scelta di aggiungere questa nuova dimensione è dovuta al fatto che i personaggi protagonisti saranno dotati della capacità di volare.

Buone notizie anche per quanto riguarda il versante della giocabilità: il level cap più elevato nasconderà un sistema di aumento di livello del tutto rinnovato, e la possibilità di importare i personaggi di Disney Infinity, grazie alla retrocompatibilità.

Disney-Logo

Il crossover che ne risulta è in grado di soddisfare anche l’immaginazione più fervida: sarà infatti possibile far giocare assieme Thor e Jack Sparrow (tra i personaggi della prima release), ad esempio.

Non resta che augurare al secondo capitolo di questa fantasiosa e vastissima saga tutto il successo meritato, grazie all’intervento congiunto di due mostri sacri quali Disney e Marvel.

Disney Infinity 2.0: i supereroi Marvel saranno i veri protagonisti
TecnoYouth