Digital Paper: arriva l’ebook reader multifunzione di Sony

Digital Paper: arriva l’ebook reader multifunzione di Sony
TecnoYouth

Sembra che i tempi in cui Kindle Fire, Kobo e reader simili al top di gamma hanno mostrato il loro indiscusso predominio sulla scena libri digitali siano ormai giunti ad una svolta che vede entrare un altro grande produttore in questo campo.

Sony-digital-paper

Sony ha infatti annunciato un dispositivo più che nuovo, in grado di leggere i propri ebook preferiti e concedere all’utente anche il giusto spazio per prendere appunti virtuali in maniera rapida e flessibile.

Digital Paper, questo il nome della periferica, si rifà ad una precisione unica nel suo genere in termini di scrittura, grazie all’apposito pennino, e unisce alla praticità uno schermo flessibile.

Il piano digitalizzatore integrato ci permette infatti di dire addio per sempre agli appunti cartacei, e l’autonomia d’uso ottimizzata per diverse settimane ci consente di alternare lunghe letture a periodi di maggiore concentrazione e creatività passando alla fase appunti.

Lo schermo avrà una risoluzione di 1600 x 1200 pixel, ottimale per un device che garantisce portabilità e la giusta dimensione per sostenere diverse ore in compagnia dei propri testi preferiti.

Convince, inoltre, il comparto software integrato: Digital Paper non smette infatti di sorprendere ed integra la lettura dei file della suite Microsoft; precisamente Word, Excel e PowerPoint, dopo di che viene integrata una conversione PDF e l’immancabile possibilità di modificare il tutto tramite pennino.

Buona anche la connettività integrata, tramite porta USB oppure più classicamente con WI-FI, a quanto pare, purtroppo, Digital Paper avrà integrata una scala di grigi a 16 toni, che per quanto sia hi-res non può certamente andare incontro alle necessità dei lettori più esigenti.

Lo storage interno è abbastanza ridotto e non supera i 4 GB complessivi, fortunatamente ampliabili con SD card e quindi non si dovrebbero avere problemi di memoria.

Digital Paper arriverà entro il prossimo Maggio, in esclusiva per i lettori statunitensi; tuttavia Sony non ne esclude un futuro export anche in località europee.

Digital Paper: arriva l’ebook reader multifunzione di Sony
TecnoYouth