CryEngine disponibile a 9,90$ al mese, sfida all’Unreal Engine 3

CryEngine disponibile a 9,90$ al mese, sfida all’Unreal Engine 3
TecnoYouth

Oggi è una giornata un po’ particolare, ieri nelle ore tarde è apparsa sul web una notizia che riportava la commercializzazione dell’Unreal Engine 3 per tutti coloro che volessero utilizzarlo alla “modica” cifra di 19,90$ al mese.

CryENGINE3-Logo

Dovremmo quindi prepararci all’arrivo di tantissimi titoli dalla grafica ultra realistica? Speriamo vivamente che sia così, visto l’ottimo motore grafico che abbiamo imparato a conoscere con il tempo e siamo rimasti sempre soddisfatti.

Pochi sanno che però oltre a questo pagamento mensile per l’Unreal Engine, è necessario pagare un ulteriore indennizzo per i giochi venduti sempre ai creatori del famoso motore grafico.

Nemmeno a farlo apposta, ecco che arriva la risposta da parte dei creatori del CryEngine, ovvero il potentissimo motore grafico utilizzato per dare vita alla grandiosa grafica della saga di Crysis, che moltissimi di voi conosceranno molto bene.

In risposta al celebre concorrente, il motore grafico di CryTech, ovvero il CryEngine sarà disponibile per uso commerciale alla modica cifra di 9,90$ al mese, senza spese aggiuntive, di certo un affronto interessante al motore grafico concorrente.

Sicuramente questo significherà un incremento dei prodotti anche “Indie” con una grafica davvero da far strabuzzare gli occhi, visto che ne approfitteranno diversi sviluppatori, sopratutto appassionati a questa tipologia di giochi molto carini dal punto di vista del gameplay.

Il CryEngine è uno dei motori grafici più realistici e dettagliati degli ultimi anni e non teme il confronto con i prodotti di ultima generazione, ricordiamo tra l’altro che anche Ryse:Son of Rome è stato realizzato con l’ausilio di questo motore grafico, e i risultati si sono visti sicuramente.

Se siete sviluppatori e volete creare un piccolo capolavoro di certo non potete farvi sfuggire la tentazione di voler utilizzare l’Unreal Engine 3 oppure il CryEngine. Il tempo delle offerte è arrivato, ed ora bisogna tirare fuori le idee e speriamo in un piccolo grande capolavoro.

CryEngine disponibile a 9,90$ al mese, sfida all’Unreal Engine 3
TecnoYouth