Come velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak

Come velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak
TecnoYouth

Occupiamoci ora di una guida che potrebbe interessare più di qualche utente che si trova alle prese con iOS 7 ma che non riesce a trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni se non con l’ausilio di qualche tweak ottenuto tramite il Jailbreak.

Come-velocizzare-iOS 7-senza-il-Jailbreak-Guida

Ma per l’utente che non ha o non sa come effettuare il Jailbreak come può velocizzare iOS 7? Scopriamolo insieme!

  1. Per prima cosa per velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak bisogna ridurre qualche piccola chicca estetica che sicuramente rende più bello tutto il sistema, ma che d’altro canto lo rallenta parecchio. In questo caso, bisogna disabilitare l’effetto parallasse che si trova nelle impostazioni di sfondo e luminosità. Se state utilizzando un iDevice aggiornato ad iOS 7.1 potrete disabilitare questa funzione premendo su zoom prospettiva.
  2. Bisogna eliminare anche un altro gradevole effetto grafico per favorire la velocità di tutto il sistema: in particolare bisogna disabilitare l’effetto di zoom verso l’interno o l’esterno quando si apre un app oppure una cartella. Potete disabilitare questa funzione semplicemente andando in “Generali”, poi “Accessibilità” e alla fine “Riduci movimento”. Così già saremo ad un buon punto per velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak.
  3. Un dato che molti utenti in un primo momento sicuramente tengono sott’occhio ma che con il passare del tempo invece tendono ad ignorare, è soprattutto l’utilizzo dello spazio di archiviazione. Ricordate di non tenere installate delle applicazioni che non utilizzate mai!
  4. Per velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak dovrete anche ricordarvi di chiudere tutte le app che si trovano in background man mano che passate da una all’altra. Magari senza volerlo l’utente potrebbe ritrovarsi con una sfilza di applicazioni non chiuse che irrimediabilmente rallentano tutto il dispositivo.
  5. Infine, per rendere anche più performante il vostro dispositivo con iOS 7 bisogna eliminare anche la cache di Safari oppure delle vostre applicazioni. Per fare la prima, basta andare in “impostazioni”, poi premere su “Safari” e poi “ancella cookie e dati”.

Molti di voi sicuramente già faranno molte di queste cose, ma a volte è sempre meglio fare un piccolo elenco per suggerire a tutti gli  utenti come velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak. Buon lavoro!

Come velocizzare iOS 7 senza il Jailbreak
TecnoYouth