Come bloccare gli inviti dei giochi su Facebook

Come bloccare gli inviti dei giochi su Facebook
TecnoYouth

Facebook è il social network per eccellenza, e con il passare del tempo, moltissimi elementi sono stati aggiunti alla piattaforma per renderla sempre più attiva e coinvolgente per gli utenti che vi sono collegati.

Un elemento tra tutti sono i giochi collegati a Facebook, come ad esempio Farmville, Dragon City o molti altri, che hanno ottenuto un successo straordinario e sono amati anche da tanti utenti.

bloccare-eventi-facebook-inviti

Esistono però anche quegli utenti che non vogliono assolutamente giocare a questi prodotti, e molto spesso si ritrovano con la bacheca intasata da elementi relativi a questi giochi, come ad esempio dei trofei ottenuti da qualche amico.

La cosa più fastidiosa è sicuramente l’intasamento delle notifiche da parte di altri utenti, i quali per ottenere maggiori premi all’interno dei giochi, mandano degli inviti ai loro amici, che, a lungo andare possono essere molto fastidiosi.

Oggi vedremo infatti come bloccare gli inviti dei giochi su Facebook, così che chiunque possa usare il social network solamente per le sue caratteristiche originali e per non essere sommerso dalle costanti notifiche ed inviti.

COME BLOCCARE GLI INVITI

Ora vediamo effettivamente il procedimento per non ricevere più questi inviti per giocare ai prodotti presenti su Facebook.

Prima di iniziare il procedimento, c’è da fare un’importante premessa: disattivando questi inviti, applicazioni e altro, non potrete più usare i giochi o applicazione su Facebook e verranno anche disattivati i social plugin che vi permettono di collegarvi con altri siti.

  1. Per prima cosa dovete andare nella vostra pagina delle “impostazioni della privacy”.
  2. In questo menù, dovete andare nella parte bassa, dove c’è scritto in neretto Applicazioni e siti Web, e nella relativa descrizione dovete premere su “Modifica le tue impostazioni”.
  3. Appariranno ora tutte le applicazioni che usate e dovete premere su “Disattiva applicazioni”.
  4. A questo unto, selezionate tutte le applicazioni di cui non volete sapere più nulla e premete su “Disattiva la piattaforma”.
  5. Facebook vi indicherà che perderete tutti i dati relativi a queste applicazioni; se siete decisi, accettate e non vi arriveranno più inviti fastidiosi

Ora avrete completato il procedimento e non riceverete più inviti ai giochi ed applicazioni su Facebook. Per qualsiasi evenienza, noi di Tecnoyouth restiamo a vostra disposizione.

Come bloccare gli inviti dei giochi su Facebook
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23