Come ascoltare musica gratis sul proprio PC

Come ascoltare musica gratis sul proprio PC
TecnoYouth

Occupiamoci di una guida che potrebbe interessare molti utenti che sono pigri e che vogliono avere un assaggio della musica che preferiscono senza dover riempire il proprio Hard Disk con tantissimi file o album che andrebbero a rallentare il proprio PC.Oggi infatti, per tutte queste persone vi mostreremo come ascoltare musica gratis sul proprio PC.

Per ascoltare tutta la musica che vogliamo sul nostro computer senza fare il minimo sforzo esistono tantissimi metodi, ma quello che vi stiamo per mostrare (e che già conoscerete in moltissimi sicuramente) è uno tra i più efficienti e sicuramente meno faticosi per qualsiasi utente che abbia le conoscenze di base per l’utilizzo di un PC.

Come-ascoltare-musica-gratis-sul-PC-guida

Ascoltare musica gratis sul proprio PC è davvero molto semplice grazie all’ausilio di Spotify, che abbiamo già imparato a conoscere nei mesi addietro grazie alle numerose notizie riguardo quest’ultimo e soprattutto la continua “liberalizzazione” dello stesso programma per cercare di far fronte al temibile avversario che si fa sempre più vicino e minaccioso, ovvero Beats Music (per ora disponibile unicamente in America).

Bando alle ciance e vediamo come ascoltare musica gratis sul proprio PC attraverso questo semplice procedimento che vi stiamo per mostrare e che vi renderà la vita molto più facile:

  1. Aprite Google Chrome o qualsiasi altro browser che utilizzate.
  2. Andate sulla pagina ufficiale di Spotify e scaricate il programma per il vostro desktop.
  3. A questo punto andate nella cartella dove è stato scaricato il programma di Spotify e premete due volte sull’icona per far partire l’installazione.
  4. Scegliete tutte le vostre preferenze per un’installazione ottimale.
  5. Terminata l’installazione aprite Spotify appena installato.
  6. Vi verrà richiesto di inserire il vostro indirizzo email ed una password così per accedere quando volete. Tra l’altro potete personalizzare il vostro Spotify nella voce “preferenze” che si trova a sua volta nella voce “Modifica” che vedete nella barra in alto.
  7. Ora potete ascoltare tutti i brani che volete cercandoli nella barra di ricerca oppure lasciare che sia il programma a suggerirvi delle canzoni che non avete mai ascoltato.

Sicuramente è un programma ottimo per ascoltare musica gratis sul proprio PC, ma ci sono due limitazioni riguardo Spotify: necessita comunque di una connessione ad Internet per funzionare e successivamente ci sono degli stacchi pubblicitari ogni due brani che non si possono saltare. 

Tolti questi due piccoli ostacoli, per ora Spotify è il programma definitivo per tutti coloro che cercano musica e non vogliono rallentamenti o problemi di sorta sul proprio PC. Buon ascolto!

Come ascoltare musica gratis sul proprio PC
TecnoYouth