Clockwork, il nuovo smartwatch di Google all’orizzonte

Clockwork, il nuovo smartwatch di Google all’orizzonte
TecnoYouth

Smartwatch-Google

L’offerta di device che sappiano coniugare la portabilità alla buona funzionalità d’uso non stenta mai a mancare, in un mercato competitivo, esteso e globale come quello odierno.

In particolare, il campo smartwatch sembra ribollire di numerose iniziative, malgrado fino ad oggi non abbia riscosso il successo di critica e pubblico tanto meritato, principalmente per ragioni di marketing sbagliato.

Così, dopo gli annunci di Samsung Galaxy Gear, Pebble ed altri grandi e piccoli nomi della scena internazionale, anche Google non può mancare all’appello, mostrando tramite alcune indiscrezioni la volontà di creare un proprio orologio intelligente, prodotto da LG e dal nome provvisorio di Clockwork.

Gli input delle recenti fiere dedicate alla tecnologia, quali il MWC 2014 e gli eventi dedicati all’applicazione della realtà aumentata al mondo dei videogiochi hanno reso e continuano a rendere  un ottimo servizio ai device indossabili, che sicuramente prima o poi potranno ottenere anche a livello di diffusione la popolarità meritata.

Per quanto riguarda questo nuovo “Google watch”, Clockwork, le specifiche trapelate sono ancora poche, ma sufficienti per farsi un’idea su questo piccolo progetto firmato Big G: avremo dalla nostra parte un display LCD da 1,65 pollici, ovviamente dotato di touchscreen e schermi di tecnologia firmata LG, ovvero IPS, che consente l’incremento dell’angolo visivo e in un conseguente enhancement dell’immagine.

 Il processore sfruttato sarà probabilmente un Qualcomm APQ8026, sostenuto da 4 Gigabyte di memoria di storage interno, un microfono ed un modulo Bluetooth particolarmente evoluto.

Google

Per quanto riguarda il sistema operativo, possiamo essere certi che si tratterà di una versione di Android appositamente ridisegnata per essere ospitata su dispositivi dallo schermo ridotto, con cui interagiremo principalmente via comandi vocali.

Attendiamo dunque la presentazione definitiva ed ufficiale, prevista per l’evento Google I/O, che si aprirà assieme all’estate, precisamente a Giugno, per chiarire tutti i nostri eventuali dubbi a proposito e sopratutto scopriremo se effettivamente ci sono conferme tangibili di questo nuovo prodotto.

Clockwork, il nuovo smartwatch di Google all’orizzonte
TecnoYouth