Apple lancia Solo2 Wireless, l’evoluzione di Beats Audio

Apple lancia Solo2 Wireless, l’evoluzione di Beats Audio
TecnoYouth

Dopo aver scosso il mondo dell’entertainment e dell’audio professionale con la creazione di Beats Audio, auricolari di qualità superba realizzati con l’input creativo di Dr. Dre, storico producer di Eminem, nonché rapper di straordinario successo, Apple torna alla ribalta offrendo quello che può essere definito un “sequel” a Beats.

La nuova proposta prende il nome di Solo2 Wireless, e rappresenta la naturale evoluzione in chiave Bluetooth di un sistema audio già studiato per suonare al meglio, con un sound tridimensionale e cristallino.

Solo2 Wireless sarà privo, a differenza della versione precedente, degli odiosi cavi, concentrandosi esclusivamente sulla comunicazione radio. L’ascolto può avvenire così ovunque ci si trovi, senza le pecche degli auricolari wired.

Il design di Solo2 non è profondamente cambiato rispetto alle precedenti Beats, e la sua linea è mirata a rappresentare una sotto-categoria delle cuffie attualmente disponibili dal catalogo Apple/Beats, che trova il suo vertice massimo sulle cuffie Studio, create con la partecipazione di un altro big del music-biz: Jimmy Iovine, altro musicista che ebbe un ruolo cruciale nel sound di molti rapper.

Il raggio d’azione delle nuove cuffie sarà di 10 metri circa, distanza naturalmente segnata dal player audio a cui verranno connesse in via wireless, con una singola batteria ricaricabile, Solo2 offre fino a 13 ore di ascolto ininterrotto; nel caso in cui invece le si desideri connettere ad un player fisico, è possibile sfruttare un jack apposito e continuare l’ascolto illimitato.

Le Solo2 Wireless sono attualmente progettate in 4 colori differenti: rosso, bianco, nero e blu, ed entro Novembre saranno presenti presso gli Store americani. A partire da Dicembre, comunque, questi innovativi device faranno la loro comparsa su altri dealer di fiducia della casa di Cupertino.

solo2-wireless

L’era Beats Audio sembra quindi essere alla prima delle sue svolte cruciali, in cui il coinvolgimento dell’ascoltatore si rivela ancora una volta essere centrale.

Che siano utilizzate per dare risalto ai propri home video o ai propri videogame preferiti, Solo2 Wireless rappresenterà un’ottima alternativa alle tradizionali cuffie standard, per tutti i fan Apple e quindi non solo di iPhone.

Apple lancia Solo2 Wireless, l’evoluzione di Beats Audio
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23