Angry Birds Epic, il nuovo RPG di Rovio

Angry Birds Epic, il nuovo RPG di Rovio
TecnoYouth

 Angry Birds Epic-giochi-RPG-Rovio

Angry Birds Epic è il titolo che è stato annunciato qualche ora fa del prossimo capitolo della famosissima saga degli uccelli arrabbiati che hanno ormai coinvolto tutto il mondo.

Se la saga di Angry Birds, nei precedenti capitoli soprattutto, aveva delineato un genere abbastanza particolare, ovvero un rompicapo in cui bisognava riuscire a distruggere gli “avversari maiali” e le loro strutture attraverso il lancio di uccelli, ora la musica cambia totalmente.

Attraverso dei teaser e dei trailer che hanno fatto salire l’attesa da parte dei giocatori per questo gioco in modo davvero entusiasmante, ora Rovio mostra per bene tutte le caratteristiche di questo Angry Birds Epic.

Come suggerisce il titolo, Angry Birds Epic sarà ambientato in un mondo completamente fantasy, che traggono ispirazione da D&D e tanti altri universi similari; la vera novità di Angry Birds Epic è però che non si tratterà più di un gioco “rompicapo”, in cui bisognava lanciare i protagonisti, bensì questo sarà un RPG vecchio stampo.

Angry Birds Epic quindi attuerà un cambio di direzione veramente efficiente, lasciando (definitivamente?) il genere da loro inaugurato e buttandosi in un mondo in cui la concorrenza è davvero molto ardua.

In questo nuovo gioco dovremo utilizzare le abilità di tantissimi personaggi per venire a capo di situazioni sempre più difficili, con nemici che sono oltre le abilità del giocatore come al solito, ma che con la giusta strategia e i componenti giusti nel gruppo, diventeranno molto innocui.

Questo Angry Birds Epic non è molto lontano dalla data di pubblicazione, infatti in questo fine settimana arriverà su App Store in Canada ed Australia, e successivamente verrà rilasciato anche nel resto del mondo e, ovviamente anche per Android che Windows Phone.

Voi che ne pensate di questo cambiamento radicale da parte di Rovio con la sua fortunatissima serie? sarà uno sbaglio? Sarà una scelta intelligente? Lo scopriremo solo col tempo. Buona partita!

Angry Birds Epic, il nuovo RPG di Rovio
TecnoYouth