Android Wear, il sistema operativo di Google per gli smartwatch

Android Wear, il sistema operativo di Google per gli smartwatch
TecnoYouth

Android Wear è la nuova branca del sistema operativo, che ha come protagonista il famoso robottino verde, esso è stato ufficializzato da Google nella giornata di ieri e che oggi cercheremo di scoprire nei dettagli, visto la presentazione ufficiale avvenuta in queste ore.

Infatti abbiamo visto come ormai moltissimi produttori si stanno buttando nel mondo dei prodotti indossabili, il quale a quanto pare sarà il prossimo passo che la maggior parte dei produttori del mondo Android, effettueranno ed alcuni già lo stanno facendo.

Android-Wear

Tuttavia nei modelli commercializzati fino ad ora, abbiamo visto sempre versioni di Android non molto ottimizzate e molto spesso non danno un’ampia gestione del dispositivo stesso, infatti nella maggior parte dei casi, come negli smartwatch, essi possono essere visti come un oggetti che espandono le funzionalità dello smartphone.

Google finalmente ha deciso di lavorare in maniera definitiva ad una versione del robottino verde studiata per tutti i prodotti indossabili fra cui gli smartwatch ed ecco la presentazione di Android Wear.

Questo particolare OS, permetterà di gestire con facilità e con un’interfaccia rimodellata e studiata per questi device, di godere di un’esperienza utente davvero innovativa e finalmente funzionale e senza problemi.

Ad una prima occhiata Android Wear, riprende tutte le caratteristiche che abbiamo imparato a conoscere con il tempo grazie a Google Now, il famoso assistente di Big G, che sta pian piano acquistando sempre più funzionalità e quelle vocali sono sempre più immediate e sopratutto facili da imparare.

Detto questo a quanto pare già vi saranno modelli che implementeranno questo nuovo Android Wear, stiamo parlando di Motorola ed LG, che si sono mostrate come le aziende pioniere di questo particolare OS.

Entrando nelle specifico con questo Android Wear, ora non vi saranno grosse difficoltà a creare un anima propria a tutti gli oggetti indossabili, in primis gli smartwatch, che da adesso in poi potranno essere presi in considerazione in maniera “più seria”.

Android-Wear-logo

Tuttavia dobbiamo affermare che questo nuovo OS lo potremmo ammirare su i primi device proprio fra qualche mese, sicuramente in estate, dove dovremmo vedere il primo smartwatch Motorola, che prenderà il nome di Moto 360.

Ne vedremo delle belle, per certo possiamo confermare che Google sta lavorando al meglio per poter creare un vero e prorio ecosistema con il proprio robottino verde e a quanto pare ci sta riuscendo benissimo.

Android Wear, il sistema operativo di Google per gli smartwatch
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23