Android 5.0, prime indiscrezioni sul prossimo aggiornamento di Google

Android 5.0, prime indiscrezioni sul prossimo aggiornamento di Google
TecnoYouth

Non si è ancora placata l’ondata favorevole a KitKat, l’ultima versione del sistema operativo Android per la quale sono ancora in corso importanti aggiornamenti, tra cui le versioni per i modelli S2, S3 ed S4 di Samsung Galaxy e non solo, visto che le maggiori case produttrici stanno rilasciando diversi aggiornamenti per i propri top di gamma.

Tuttavia, Google sembra essere pronto a rilasciare alcune novità e indiscrezioni inerenti la prossima release, di cui molti danno per scontato il “5.0″ e non un “4.5″, scelta che sarebbe forse più consona, dal momento che KitKat è alla 4.4.2.

Android-5.0

Come già avvenuto durante l’anno passato, i rumor più affidabili danno per certa la presenza dell’annuncio ufficiale per fine primavera o Giugno, in occasione di un evento mondiale di presentazione Google per questo Android 5.0.

Per quanto riguarda il nome, non in pochi sono pronti a ritenere “Key Lime Pie” o “Lime Pie” la scelta prioritaria, dal momento che si è trattato di un nominativo già vagliato per la precedente versione e poi rimandato.

Dal momento che le versioni uscite finora hanno seguito un rigoroso ordine alfabetico, si può presumere che il misterioso nome inizierà sicuramente per “L”, e da ciò sono nate le indiscrezioni.

Le novità del nuovo Android saranno focalizzate sull’interazione con i dispositivi smart di domani, tra cui gli ormai noti smartwatch e tecnologie in grado di sfruttare sensori multipli per interagire con l’ambiente.

Per quanto riguarda le grafiche, l’interfaccia sarà resa più personalizzabile e “clean”, eliminando gli elementi superflui e offrendo all’utente una panoramica più vasta e alla mano dell’OS.

Si va infine vociferando che il nuovo Android includerà la versione 3.14 del kernel Linux, che come sappiamo è alla base del sistema operativo dedicato al robottino verde.

Il mondo Android mobile va così popolandosi di migliorie notevoli, come supporto a nuovi driver per GPU, miglioramenti della CPU e nuove funzioni di rete, di una cosa, dunque, si può essere certi: non è possibile fermare la decisa avanzata di Android, destinato a superare in mille modi la spietata concorrenza.

Android 5.0, prime indiscrezioni sul prossimo aggiornamento di Google
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23