Android 5.0 Lollipop: OTA in arrivo per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7

Android 5.0 Lollipop: OTA in arrivo per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7
TecnoYouth

Android 5.0 Lollipop è ormai alle porte, siamo giorni che continuiamo a parlare di questo aggiornamento, che a quanto pare nella giornata di ieri ha iniziato la sua corsa verso il rilascio per i device Nexus, oggi abbiamo delle conferme ufficiali che ci fanno ben sperare per l’arrivo di questo importante update per questi device.Nexus-Android-Lollipop

Stiamo vedendo per prima cosa, su molti device non Nexus, che Google ha avviato il roll out delle proprie applicazioni aggiornata al nuovo Material Design, il quale ricordiamo è una delle principali novità dell’aggiornamento che arriverà a breve per i device sopracitati. 

Android 5.0 Lollipop OTA è la versione che tutti attendono visto che si tratta di una delle modalità più semplici per poter aggiornare il proprio device, tuttavia sappiamo molto bene che per i più smanettoni, vi sarà la possibilità di flashare in anticipo le factory image di Android 5.0, perchè quest’ultime vengono rilasciate diversi giorni prima rispetto al lancio appunto via OTA.

Tuttavia questa soluzione, permetterà di avere l’ultima release in anticipo, ma avrà come effetto collaterale, la cancellazione di tutti i dati, visto che comunque verrà effettuato un wipe completo, permettendo di effettuare un’installazione pulita dell’update.

Dobbiamo anche dire che nella giornata di ieri Google ha effettuato diversi annunci dove ha confermato che l’aggiornamento Android sarà in arrivo nelle prossime settimane per tutti i Nexus, questo di certo non ci permetterà di avere una data certa, tuttavia pensiamo che entro la fine del mese, verrà rilasciato l’update via OTA.

Ci sono già conferme che il codice sorgente di Android 5.0 ha iniziato il suo upload nell’AOSP, quindi il tutto è più vicino di quanto crediamo, dobbiamo solamente attendere ed avere pazienza.

Tutto questo, perchè già dalle novità che abbiamo potuto vedere dalla Preview di Android Lollipop, abbiamo visto cose davvero molto interessanti, ma che sicuramente avevano bisogno ancora di ottimizzazione per far si che girassero bene e in maniera stabile su tutti i device.

Attendiamo quindi che il rilascio avvenga ufficialmente, come sempre restate sintonizzati qui con noi, appena avremo novità ve lo faremo sapere con un nuovo articolo.

Android 5.0 Lollipop: OTA in arrivo per Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23