Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 guida all’installazione firmware ufficiale

Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 guida all’installazione firmware ufficiale
TecnoYouth

Oggi ci dedicheremo ancora una volta ad una guida, che permetterà di installare in pochissimo tempo Android 4.4.2 per Galaxy Note 2, visto che in questi giorni, il firmware ha iniziato il suo rilascio ufficiale e a breve arriverà anche in Italia.

Galaxy-Note-2-KitKat

Quello che andremo a vedere oggi è l’installazione del firmware rilasciato in Francia, che non dovrebbe avere nessuna differenza rispetto a quello che verrà rilasciato qui in Italia fra qualche giorno.

Come sempre ci dedicheremo ad una guida semplice ed immediata, che in pochissimi minuti, vi permetterà di installare il tutto senza grossi problemi.

PREREQUISITI

Passiamo subito al centro dell’azione, con tutti i vari programmi e sopratutto il software principale che ci servirà per tutta la guida, permettendoci di arrivare dritti all’obbiettivo.

Per prima cosa abbiamo bisogno dei classici driver, che ci permetteranno di far riconsocere il nostro Galaxy Note 2 al PC, appunto per questo vi lasciamo al download.

Dopo di che dovremmo scaricare un’programma importantissimo, ovvero Odin, il quale ci permetterà di poter installare il firmware in pochi click.

Infine dovrete scaricare il firmware dai colleghi di Sammobile, con il quale potremo poi procedere con l’installazione di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2.

INSTALLAZIONE

Siamo pronti per partire ed installare finalmente il firmware dedicato ad Android KitKat per il penultimo phablet di Samsung, iniziamo.

  • Come sempre la prima cosa da fare è seguire attentamente le istruzioni indicate nei “prerequisiti”.
  • Dopo di che installiamo i driver.
  • Fatto questo decomprimiamo il file dedicato al firmware di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2, fino ad avere un file con denominazione .tar.
  • Ora spegniamo il Note 2 e mandiamolo in modalità download, premendo semplicemente i tasti Vol- + Home + Power.
  • Avviamo Odin e colleghiamo il dispositivo al PC, noteremo che tutto ok, se in alto a sinistra si colorerà la dicitura COM, dopo di che ricordatevi di deselezionare la dicitura Re-Partition.
  • Andiamo a selezionare la voce PDA e subito dopo andiamo a indicare il file .tar che precedentemente avevamo scompattato.

Odin-PDA

  • Premiamo il tasto START ed attendiamo pazientemente la fine del processo.

CONCLUSIONE

Siamo arrivati ancora una volta alla conclusione di una nostra guida, che quest’oggi vede come protagonista il famoso Note 2, che a breve anche in Italia e in maniera ufficiale.

Detto questo noi ricordiamo di prendere tutte le precauzioni del caso e seguire questa guida solamente se siete abbastanza “smanettoni” così di non avere problemi di sorta.

Come al solito noi di Tecnoyouth, cercheremo di darvi più supporto possibile, cercando di rispondere ai commenti e all’email che riceveremo per il resto potete ringraziarci, mettendo un semplice mi piace alla nostra pagina o anche inscrivendovi al nostro feed RSS, così che sarete sempre in contatto con noi per le principali novità.

Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 guida all’installazione firmware ufficiale
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23